• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dubbi sulla 980ti

Pubblicità

Fucur

Utente Èlite
Reazioni
388
Punteggio
63
È possibile installare la 980ti su una asrock h170 pro4 s?
Quale delle 980ti attualmente in commercio è la più performante?
Sto valutando questo nell'ipotesi di fare un upgrade al mio pc, che attualmente è composto da:

Mobo: Asrock h170 pro4 s
Gpu: gigabyte gtx 970
Cpu: i5 6600k
Ram: corsair 16gb ddr4 (2x8)
Alimentatore: Corsair 750W
Il resto delle specifiche non credo conti molto.
Se sarà conveniente prendere la 980ti venderò la 970 quindi pagherei (come prezzo netto) la 980ti quanto ho pagato la 970. Però, ho vari dubbi sulla scheda madre, non supporta a pieno le ram (di circa 150hz su 2666) ed è l'unico componente del mio pc ad essere di un livello inferiore rispetto agli altri.

non ti trovi bene con la 970?
Con i giochi recenti come the witcher 3, con tutto al massimo non arrivo ai 60 fps, e vorrei giocare di tutto, cosa che non mi viene troppo bene ora come ora. D'altro canto metal gear solid non mi dà problemi. Considerando che ho avrò la disponibilità di fare un upgrade alla scheda video ci sto pensando, anche se non avverrà immediatamente, ma fra qualche mesetto. Inoltre ho sentito parlare di schede video che stanno per uscire che hanno come cip-set (se ho capito bene) Pascal, che sarà 10 volte più veloce dell'attuale maxwell, ma credo che schede video aventi quella tencnologia costeranno molto e quindi non mi saranno accessibili, se saranno delle top di gamma come la titan z o di equivalente prezzo.

- - - Updated - - -

aspetterò le pascal e mi comporterò di conseguenza.

Con i giochi recenti come the witcher 3, con tutto al massimo non arrivo ai 60 fps, e vorrei giocare di tutto, cosa che non mi viene troppo bene ora come ora. D'altro canto metal gear solid non mi dà problemi. Considerando che ho avrò la disponibilità di fare un upgrade alla scheda video ci sto pensando, anche se non avverrà immediatamente, ma fra qualche mesetto. Inoltre ho sentito parlare di schede video che stanno per uscire che hanno come cip-set (se ho capito bene) Pascal, che sarà 10 volte più veloce dell'attuale maxwell, ma credo che schede video aventi quella tencnologia costeranno molto e quindi non mi saranno accessibili, se saranno delle top di gamma come la titan z o di equivalente prezzo.

- - - Updated - - -

aspetterò le pascal e mi comporterò di conseguenza.
ci saranno pascal su tutte le fascie di prezzo, comunque the witcher 3 è un caso a parte, hai le schifezze gameworks attive? l'hairworks?
se giochi in fhd la 970 è perfetta, non ti converrebbe cambiarla con una futura pascal x70/x80 poichè sarebbe sprecata a quella risoluzione, se fai un upgrade del monitor allora si, neanche una futura x60 poiché si presume vada poco più di una 970 e avrà sicuramente memorie gddr5 o al massimo gddr5x

per quanto riguarda la scheda madre che hai, non supporta ram con frequenza superiore a 2133mhz, se metti ram con una frequenza più alta le setta a 2133

ci saranno pascal su tutte le fascie di prezzo, comunque the witcher 3 è un caso a parte, hai le schifezze gameworks attive? l'hairworks?
se giochi in fhd la 970 è perfetta, non ti converrebbe cambiarla con una futura pascal x70/x80 poichè sarebbe sprecata a quella risoluzione, se fai un upgrade del monitor allora si, neanche una futura x60 poiché si presume vada poco più di una 970 e avrà sicuramente memorie gddr5 o al massimo gddr5x

per quanto riguarda la scheda madre che hai, non supporta ram con frequenza superiore a 2133mhz, se metti ram con una frequenza più alta le setta a 2133
se si disattiva una porta che comunque non mi serve arriva a 2500mhz, non mi ricordo se l'ho letta in giro questa cosa o sulla scatola.
Per il monitor, in realtà sono molto indeciso su quale prendere, siccome ora mi appoggio provvisoriamente su una tv e non vorrei spendere i soldi per un 2k, ho fatto una discussione a proposito del monitor.

se si disattiva una porta che comunque non mi serve arriva a 2500mhz, non mi ricordo se l'ho letta in giro questa cosa o sulla scatola.
Per il monitor, in realtà sono molto indeciso su quale prendere, siccome ora mi appoggio provvisoriamente su una tv e non vorrei spendere i soldi per un 2k, ho fatto una discussione a proposito del monitor.
ASRock > H170 Pro4S
come vedi supporta solo ram a 2133mhz, se leggi sotto dove c'è scritto ddr4 non-Z OC spiega che, scaricando il BIOS appropriato, si possono overcloccare le ram selezionando uno "stile" ma non credo si possano modificare i timings, quindi ritengo sia veramente inutile, poi non ti serve a nulla occare le ram non noteresti nessuna differenza in gaming

ASRock > H170 Pro4S
come vedi supporta solo ram a 2133mhz, se leggi sotto dove c'è scritto ddr4 non-Z OC spiega che, scaricando il BIOS appropriato, si possono overcloccare le ram selezionando uno "stile" ma non credo si possano modificare i timings, quindi ritengo sia veramente inutile, poi non ti serve a nulla occare le ram non noteresti nessuna differenza in gaming
Non so dove ho letto la cosa dei mhz, forse mi sto confondendo, anche per questo ho intenzione di cambiarla ed ho fatto il post... Non credo ché però mi convenga fare un upgrade al pc soltanto per la scheda madre, casomai la cambio quando aggiungo qualcosa...

Non so dove ho letto la cosa dei mhz, forse mi sto confondendo, anche per questo ho intenzione di cambiarla ed ho fatto il post... Non credo ché però mi convenga fare un upgrade al pc soltanto per la scheda madre, casomai la cambio quando aggiungo qualcosa...
perché vuoi cambiarla!? cosa hai intenzione di fare che quella scheda madre non può fare? ( scusa il giro di parole :lol:)
Vuoi fare SLI? OC alla cpu?

la scheda madre è perfetta.. qualche 100aio di mhz sulla ram non cambiano nulla, c'è ancora da saturare la banda delle DDR3 1600 :asd:

Questo post sinceramente ha molto poco senso, la mia scheda madre non supporta né oc né sli e non supporta 1/4 delle mie ram ahahah
Da un paio di giorni stavo interrogando la mia persona sull'upgrade da fare al mio pc in futuro, ed avevo adocchiato la 980ti, e sapendo che molto la portano in sli e non sapendo se la mia scheda madre ne reggesse almeno una ho fatto il post.
Sta di fatto che i miei dubbi sulla 980ti sono stati chiariti e per questo non la comprerò credo che prenderò la x70 della serie pascal quando uscirà.
Vi sarei veramente grato se rispondereste al mio post sul monitor, grazie mille.

Il socket è lo stesso, che intendi?
Il 6600k è una cpu che si overclocca su schede madri z170...ha pochissimo senso su una scheda madre che non supporta overclock a tenere una cpu serie K che lo supporta...
Avrei preso un 6500 o un 6600 non k e avresti risparmiato 50 - 80 euro...

Eh si, non me ne ero accorto.. Hai preso un processore overcloccabile (serie 'k') e poi una scheda madre che non permette di modificare i parametri.. Ci manca solo che il "Corsair 750" sia un CX :asd:

PS: lo sli di 980ti è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare, gli i5 faticano a tirarlo, per non avere problemi serve un i7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro