Dubbi sul nuovo processore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorect

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi , vi propongo la classica domanda che tutti fanno , AMD o Intel ? .... ho deciso di aggiornare il processore così da completare il tutto , sono un infelice possessore del FX 6100 ( un vero schifo) e sto seriamente valutando la possibilità di passare a Intel. Avevo intenzione di prendere il G4400 o G4500 ,per avere non solo un buon processore ma anche il socket 1151 in modo che in futuro possa fare un'ulteriore upgrade con un i3 o i5.

Quindi mi chiedo se è meglio il g4400 o g4500 ?considerando che della scheda video integrata non me ne faccio niente
Oppure è meglio che passo al FX6300 o FX8320E ?in modo da essere pronto per le DirectX 12

Il mio budget è di 120/130€ quindi se passo a intel dovrei prendere una scheda madre economica da 60€ , se invece prendo AMD posso stare con la mia ASUS M5A97 PRO

...Grazie

o vendi tutto e passi ad una piattaforma intel base e poi in futuro fai upgrade oppure passi direttamente a fx8320, che scheda video hai?

La scheda madre non è adatta per un fx octa core, ha solo 4+1 fasi di alimentazione , ti conviene aspettare un altro po e acquistare almeno un i3 6100 come minimo , non andare sui pentium g , non è scelta saggia , per un i3 o pentium g con relativa scheda madre poi ci vogliono comunque anche le ram , e aumenti la spesa di 40 - 50 euro

Come scheda ho una 270X ... so che il G4400 non sia il massimo , ma sicuramente è molto meglio del mio, per le ram volevo tenere le mie se riesco a vedere scheda madre e processore prendo il 6100. Comunque la mia scheda madre supporta l' FX8320 ma mi posso scordare l'OC

Resta così, overclocca un po quel FX, quando avrai più soldi da spendere prenderai un i5.

Ho provato, non supero i 4 GHz che crasha tutto , e poi giochi come dayz o strategici come Man of War vanno a scatti

Ciao, beh il budget è bassino.. potresti prendere in considerazione di vendere tutto (tranne la scheda video) e vedere a quanti soldi arrivi.. puntando ad intel sicuramente la scelta più saggia è di andare di socket 1151, ti consiglio di andare a vedere le discussioni ufficiali sui computer da gaming, sono divisi per fascia di prezzo e puoi farti un'idea del loro reale costo..
Altra alternativa è passare all'fx8320e ma non lo sfrutteresti a dovere anche perchè come ti hanno detto, la tua scheda madre è un pò """debole""" per quel procio..
Personalmente io accumulerei ancora qualche soldo, aspetterei, perchè al momento benchè vendessi tutto non credo che supereresti un budget di 350€ e come giá saprai non ci fai molto purtroppo..

Come scheda ho una 270X ... so che il G4400 non sia il massimo , ma sicuramente è molto meglio del mio, per le ram volevo tenere le mie se riesco a vedere scheda madre e processore prendo il 6100. Comunque la mia scheda madre supporta l' FX8320 ma mi posso scordare l'OC

Non le puoi tenere le ram, ci vogliono ddr4 con skylake

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro