DOMANDA Dubbi sui software delle tastiere

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Purtroppo nelle immagini dimostrative mettono sempre una ANSI con layout US o UK e non vedo mai com'è davvero.

Le Ducky come se la cavano con il software ed il supporto a quest'ultimo?

La NZXT potrei prenderla completa dal loro sito a 150€ (tastiera + gateron red + keycaps uk o de ma tanto ho i miei)

Le ducky non hanno software, fai tutto tramite la keeb con sequenze di tasti. L’ho avuta un periodo, avevo la 60% che poi ho venduto, tutto sommato è una buona keeb facendo riferimento alle prebuilt
 

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro
Le ducky non hanno software, fai tutto tramite la keeb con sequenze di tasti. L’ho avuta un periodo, avevo la 60% che poi ho venduto, tutto sommato è una buona keeb facendo riferimento alle prebuilt
Non mi ispira troppo questa cosa... Mi sa che andrò di NZXT per prova, ho visto dal loro sito che posso restituirla entro 14gg se proprio non mi piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro
Non mi ispira troppo questa cosa... Mi sa che andrò di NZXT per prova, ho visto dal loro sito che posso restituirla entro 14gg se proprio non mi piace.
Sempre per cronaca mi autorispondo: ho deciso di non prendere nemmeno la NZXT.

Ho guardato diverse videorecensioni sul tubo e seppur il software NZXT CAM è in generale un buon software non permette comunque le personalizzazioni che vorrei, infatti i tasti non sono programmabili ma solo riposizionabili, quindi se voglio delle impostazioni che di base non sono presenti sulla tastiera come ad esempio il muto al microfono, volume su e giù e altri, non posso farlo.
Per il volume avrebbe la rotella ma avendola già provata su Razer devo dire che è molto scomoda e preferisco avere queste funzioni sui tasti.

Ahimè mi ritrovo in un impasse.

E' (senza il tastierino non posso nemmeno fare la è maiuscola accentata come si deve in modo veloce) incredibile come alla fine le marche più commerciali e sulla carta meno performanti alla fine siano preferibili perché curano molto meglio il lato software.

Se alla fine dissaldo la razer per metterci dei red linear (boxati o meno) vi faccio vedere il risultato finale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!