DOMANDA Dubbi su ventole da 14 mm per Air Flow

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Messaggi
636
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum, vi chiedo un consiglio su quale grandezza di ventole dovrei inserire nel mio case per avere un ottimo AirFlow e delle ottime temperature.

Il brand in questione è noctua e le ventole in questione sono le nf-s12a, progettate proprio per l'airflow del case, pochissimo rumore, buttano dentro tantissima aria solo che con poca pressione.
Oppure mi consigliate di prendere nf-a14 ventole progettate per i radiatori e dissipatori, che non solo buttano dentro tantissima aria ma lo fanno anche con una certa pressione?
 
Allora crei una pressione negativa che ha temperature un po più alte ma porta dentro meno polvere non è sbagliata ma si preferisce una positiva solitamente che fa il contrario
 
No mi sono spiegato male, anche io ho pressione positiva nel case perché ho 2 ventole in entrata ed 1 in uscita. Solo che mi chiedevo quali ventole mettere in entrata? Se 2 NF-S12A PWM oppure 2 NF-A14 PWM che hanno pressione maggiore delle prime.
In uscita metterei sempre 1 NF-A14 PWM che spinge tantissima aria fuori, posizionata nella classica parte posteriore per togliere l'aria calda che esce dalla GPU e un po' dall'area dov'è la CPU.
 
Sì ne vorrei mettere due da 14 in ingresso ed una da 14 in uscita, appunto quelle della noctua come scritto sopra.
Però volevo sapere se secondo te è meglio mettere due di quelle da 14 davanti che in realtà sono per i radiatori e dissipatori, oppure mettere due da 12 con poca spinta, perché sono quelle dedicate proprio all'Airflow.
 
Quelle da 14 che la pressione te la giostri con il controlli pwm delle ventole

Anche se il top sarebbe quelle da 12 in uscita e 14 in entrata fa niente
 
Io onestamente non credo sia così, Secondo me sarebbe meglio mettere quelle con la pressione più alta in estrazione di modo che mandano via l'aria calda il più velocemente possibile e ne basterebbe una da 14. Mentre in immissione non so se mettermi appunto due da 14 a pressione alta, o semplicemente quelle da 12 adatte per l'airflow.
 
La quantità di aria sono i cfm la pressione è la velocità di spostamento dell'aria

Io ripeto farei cosi come scritto sopra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top