Dubbi su statistiche modem appena attivato Super Internet Plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppinux

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti.
Proprio oggi sono passato da Alice Tutto Incluso a TUTTO con opzioni Super Internet Plus e Internet Play.
Avendo Super Internet Plus dovrei avere 20 mega nominali ma, vedendo le statistiche del modem, il Rate in Downstream è 12304. Non dovrebbe essere attorno ai 20000? Se sì, come far aumentare questo valore?

Sempre parlando di statistiche del modem, mi conviene far impostare un profilo a 6db con quella attenuazione senza avere cadute di connessione? Se sì, quale nello specifico, considerando che ho Internet Play? F141, F142, F177_11 o F184?

Altri consigli o pareri in generale?

Statistiche della connessione: a2e58e2db0cd54e8b5686c84760b21f1.webp

Speedtest: 4028652054.webp

Vi ringrazio in anticipo in attesa dei vostri consigli :)

Chiama il 187 assistenza tecnica e fatti impostare un profilo con SNR a 6dB come il profilo: f141
Io con 29dB di attenuazione ho un profilo a 6dB e non ho mai avuto cadute di connessione, vero che non bisogna basarsi sulla mia linea per dare un giudizio alla tua, ma credo non avrai cadute.

Chiama il 187 assistenza tecnica e fatti impostare un profilo con SNR a 6dB come il profilo: f141
Io con 29dB di attenuazione ho un profilo a 6dB e non ho mai avuto cadute di connessione, vero che non bisogna basarsi sulla mia linea per dare un giudizio alla tua, ma credo non avrai cadute.
Perfetto mi hai già dato una sicurezza ma per quanto riguarda 12304 in downstream? Con l'F141 aumenterebbe anche quello o è una cosa a parte?

Con un SNR a 6dB prenderesti circa 15.5-16.5Mbit in download e 1Mbit pieno in upload. Almeno a grandi linee, magari qualcosa in più magari qualcosa in meno.

Con un SNR a 6dB prenderesti circa 15.5-16.5Mbit in download e 1Mbit pieno in upload. Almeno a grandi linee, magari qualcosa in più magari qualcosa in meno.
Va bene, grazie mille per i chiarimenti. Ultima domanda, prometto: perché, nella pagina delle statistiche del modem, risulto in modalità interleaved? Con Internet Play attivo non dovrebbe essere fastpath?

A volte segna lo stesso interleaved, prova a pingare maya.ngi.it se il ping è minore di 30 sei in fast

A volte segna lo stesso interleaved, prova a pingare maya.ngi.it se il ping è minore di 30 sei in fast
Oscilla da 36 a 64. Eppure lo speedtest da 1ms (anche se è vero che il server dal quale esegue il test è molto vicino a dove abito). Quindi? Non sono in fastpath nonostante abbia Internet Play attivo? Facendo impostare il profilo F141 risolverei giusto? (Sempre se riuscirò a farlo impostare...)

Internet play = FAST PATH

... Al massimo hanno fatto qualche errore e non te l hanno attivato

Di nuovo salve. Finalmente oggi sono riuscito a farmi attivare il profilo F141 guadagnando così 3 Mbps in download e 200 Kbps in upload.

Ciò che vorrei sapere oggi è invece perché l'SNR balza dai 5 ai 7 dB (ma solo in downstream), esattamente come prima balzava dagli 11 ai 14. Problemi nell'impianto di casa? Eppure non ci sono robe obsolete come quelle dell'articolo di skynet81; il modem è attaccato al muro tramite RJ11 passando per un filtro...

E poi perché, nonostante sia in fast, pingo 35ms da maya.ngi.it? T_T

Vi ringrazio nuovamente in anticipo..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro