Dubbi su server-muletto

Pubblicità

enri09

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Vorrei creare un piccolo home server, da utilizzare come muletto e per archiviazione visto che il mio attuale pc consuma un po' troppo per essere tenuto acceso 24-24 7-7 (soprattutto la vga).
Ho già in mente una configurazione con CPU amd X2 4850E, e mobo Asus m3n78-vm, hdd Samsung 500GB5400rpm EcoGreen F2 (case, ali e ram li riciclo da vecchi pc).
Ora le domande:
1) Devo comprare una switch vga per gestire il server utilizzando il mio monitor, mouse etastiera, o è possibile gestirlo via lan?
2) Posso usare il mio router (il classico Pirelli della Fastweb) per creare la rete?
3)La configurazione hardware è ok, o mi consigliate qualcosa di meno prestante e meno costoso? (tenete conto che sono sui 200€).
4) Che SO mi consigliate? Ho già due pc 1 con vista, l' alto con xp.

Grazie a tutti.

ciao,
1) per la gestione da remoto del monitor ti consiglio di intallare Ultra VNC, è facile da impostare e va alla grande ;)
2) Un comune router con modem adsl va benissimo
3)nn saprei cosa dirti di +...
4) non è male Windows Server 2003 ma ho provato ad usarci sopra emule e non va neanche a pagarlo! io sul mio ho un comune XP Home impostato a dovere
ciao

Grande!
Con ultra vnc, in teoria non mi serve nemmeno la scheda grafica sul server! (ops, in realtà mi serve per installare il SO).
E poi La licenza di win xp ce l'ho già!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro