dubbi su ram!

Pubblicità

manatrana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!
icon_smile.gif

devo comprare piu ram per il mio pc. Attualmente ho montate due ram da 512 (667) in dual channel a quanto mi pare che dica cpu-z.

volevo mettere due giga aggiuntivi; siccome pero non so nulla di ram avevo un po di domande da porvi:
help.gif

1- devo montare perforza altre ram da 667 o posso andaresu 800?
2- cosè il dual channel? (basta montare al posto giusto le ram?)
3- perchè spesso costa di piu comprare pacchetti da due blocchi da un giga rispetto a comprare due blocchi separati?

4- c è un modo per dedicare la memoriache ho solo al sistema operativo(VISTA!!!) e quella in piu checomprerò alleapplicazioni? (giochi, film...)

5- Per forza kingston o si puo rischiare sulle a-data?

grazie mille perladisponibilità e scusate per la trafila di domande!
icon_smile.gif

servirebbe sapere se hai un portatile o un pc fisso, ke modello di sk madre hai, o un portatile il modello esatto...

detto in parole povere il dual channel permette di raddoppiare le performance delle ram in fatto di caricamento dati..

i kit dual channel costano di solito di più perkè sono formati da banchi testati per dare le massime prestazioni e compatibilità tra i due banchi stessi ed è difficiele ke uno dei due sia difettoso...

è un pc fisso, la scheda madre è una acer f690gvm

mi hanno detto che anchese compro ram da 800 mi girano cmq da 667.....perche????? :(

p.s. scusate il ritardo ma non mi era stata notificatala vostra risp! :inchino:

Probabilmente perchè quella mobo supporta al max fino a 667, se metti delle 800 diminuisce la frequenza alla massima supportata

in teoria puoi andare sulle a-data...cmq la tua sk madre dovrebbe supprotare anke le ddr2 800mhz avendo chipset 690g..cmq essendo un preassemblato non è detto..cmq ti conviene chiedere al supproto acer, ti potranno dire ke modello preciso di ram supporta il tuo pc in modo da non avere problemi di compatibilità ecc

perfetto!
allora chiamerò l assistenza!...graziemille per l aiuto! :)

ma cambiatanto tra le 667 e le 800?

tra a-data e kingston stanno lì come prezzi quindi a sto punto kingston! ;)

personalmente non ho avuto esperienza diretta...cmq la differenza si sente...nei giochi soprattutto... ma cmq tutto è rapportato anke al resto del pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro