Dubbi su Raid 0 con 2 ssd

Pubblicità

lucabis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti possiedo un vertex 2 da 120gb, vorrei acquistarne un altro per creare un raid 0, avrei un notevole incremento di prestazioni?
Ho sentito che la funzione trim non funziona nel raid 0, la mia domanda a riguardo è con il tempo che le celle vengono scritte e cancellate come fa il S.O. a sapere dove andare a scrivere?
Possiedo una Scheda madre MSI P45D3 platinum gestisce il raid 0 con 2 ssd ho avrò delle limitazioni sul controller sata2?
Grazie.

Ciao a tutti possiedo un vertex 2 da 120gb, vorrei acquistarne un altro per creare un raid 0, avrei un notevole incremento di prestazioni?
Ho sentito che la funzione trim non funziona nel raid 0, la mia domanda a riguardo è con il tempo che le celle vengono scritte e cancellate come fa il S.O. a sapere dove andare a scrivere?
Possiedo una Scheda madre MSI P45D3 platinum gestisce il raid 0 con 2 ssd ho avrò delle limitazioni sul controller sata2?
Grazie.

Non ricordo bene le specifiche di quest' ssd, ma credo che già il vertex 2 singolo si avvicini abbastanza a saturare la banda del controller sata 2, quindi a mio avviso non ne vale la pena, la differenza sarebbe minima. Punterei più (denaro e mobo permettendo) ad un vertex 3 sempre 120gb, magari riesci a vendere il tuo in qualche modo :sisi:

Correggetemi se sbaglio, non vorrei aver detto corbellerie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro