DOMANDA Dubbi su PSU

Pubblicità

PrendJ

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sto pensando di assemblare un nuovo PC dedicato principalmente a photo editing e secondariamente a video editing; attualmente la configurazione (case escluso) è la seguente:
-AMD 7 1700 (credo aspetterò zen+)
-AMD WX 5100 (non sono certo nemmeno di questa, non so quanti vantaggi possa avere rispetto a una 1070 che sta a pari prezzo)
-gigabyte Ax370 k5
-SSD Samsung 960 evo 250gb
-HDD Western black 2tb black
-corsair h100i
-16gb g.skill ddr4 3200 (per iniziare, poi valuterò l'ampliamento a 32)
Ora, il mio dubbio sta sulla PSU: GPU+CPU hanno un consumo complessivo, dati alla mano, di 140w, il resto non ho idea di quanto possa consumare... Che PSU mi consigliereste? Qualità alta ovviamente, ma da quanti W?
Grazie di tutto, accetto pure opinioni sulle altre componenti
 
Un EVGA G2 o G3 550W è più che sufficiente anzi avanza... che programmi di editing video usi? Che monitor hai?
 
GPU+CPU hanno un consumo complessivo, dati alla mano, di 140w
:pazzo:
Una gtx 1070 a 400€ la vedo difficile trovarla, non so dove hai guardato.
Come alimentatore un Corsair RX750m è adatto.
E si, fai bene ad aspettare Zen+ per cpu e scheda madre. Non se ne può più delle ram problematiche.
Perchè un raffreddamento liquido? Vuoi fare overclock molto spinto sulla cpu?
 
:pazzo:
Una gtx 1070 a 400€ la vedo difficile trovarla, non so dove hai guardato.
Come alimentatore un Corsair RX750m è adatto.
E si, fai bene ad aspettare Zen+ per cpu e scheda madre. Non se ne può più delle ram problematiche.
Perchè un raffreddamento liquido? Vuoi fare overclock molto spinto sulla cpu?
Si in effetti ho cannato con la 1070, pensavo a qualcosa con pari prestazioni in editing, ma sono ignorante in materia.
Il liquido non è per overclock (la CPU è la 1700 o 2700) non sbloccata per salvare 30w, è più uno sfizio personale, ma credo che su elaborazioni di diverse ore possa mostrare dei vantaggi rispetto alle soluzioni ad aria visto che espelle direttamente il calore dal case
 
scheda madre vai su una asrock, più fasi e bios migliore
ssd da cambiare perchè da problemi
alimentatore andrei su quelli consigliati da @Kelion, il mio 1700 lo regge tranquillamente un cx450m
schede video, controlla per l'uso che ne devi fare, una usa opencl l'altra i cuda per l'elaborazione
 
Con programmi Adobe elaborazione parallela abilitando il Mercury Playback Engine con Cuda quindi Nvidia....
Per scheda madre una Asrock X370Taichi la vedo meglio ma anche una Fatal1ty X370 Gaming K4....
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido. Pe me qualsiasi AIO da 120mm non ha alcun significato e va peggio di un buon dissipatore ad aria...
Per quanto riguarda l'SSD non so ma non ricordo che il 960 Evo NVMe avesse particolari problemi...
https://www.tomshw.it/quale-ssd-comprare
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top