DOMANDA Dubbi su PSU configurazione modding

Pubblicità

PrendJ

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sto pensando di assemblare un nuovo PC dedicato principalmente a photo editing e secondariamente a video editing; attualmente la configurazione (case escluso) è la seguente:
-AMD 7 1700 (credo aspetterò zen+)
-AMD WX 5100 (non sono certo nemmeno di questa, non so quanti vantaggi possa avere rispetto a una 1070 che sta a pari prezzo)
-gigabyte Ax370 k5
-SSD Samsung 960 evo 250gb
-HDD Western black 2tb black
-corsair h100i
-16gb g.skill ddr4 3200 (per iniziare, poi valuterò l'ampliamento a 32)
Ora, il mio dubbio sta sulla PSU: GPU+CPU hanno un consumo complessivo, dati alla mano, di 140w, il resto non ho idea di quanto possa consumare... Che PSU mi consigliereste? Qualità alta ovviamente, ma da quanti W?
Grazie di tutto, accetto pure opinioni sulle altre componenti
 
Salve, sto pensando di assemblare un nuovo PC dedicato principalmente a photo editing e secondariamente a video editing; attualmente la configurazione (case escluso) è la seguente:
-AMD 7 1700 (credo aspetterò zen+)
-AMD WX 5100 (non sono certo nemmeno di questa, non so quanti vantaggi possa avere rispetto a una 1070 che sta a pari prezzo)
-gigabyte Ax370 k5
-SSD Samsung 960 evo 250gb
-HDD Western black 2tb black
-corsair h100i
-16gb g.skill ddr4 3200 (per iniziare, poi valuterò l'ampliamento a 32)
Ora, il mio dubbio sta sulla PSU: GPU+CPU hanno un consumo complessivo, dati alla mano, di 140w, il resto non ho idea di quanto possa consumare... Che PSU mi consigliereste? Qualità alta ovviamente, ma da quanti W?
Grazie di tutto, accetto pure opinioni sulle altre componenti

Ciao :D Ti conviene, secondo me, specificare il budget per dare modo di darti dei giusti consigli. Per quanto riguarda la PSU, 650/700W dovrebbero essere più che sufficienti, mentre per il modello potresti leggere la guida nella sezione apposita, dettagliata e ben fatta, che indica quali sono le PSU da evitare e quali prendere nelle varie fascia di prezzo ( o aprire un thread direttamente li se non ti risponde qualcuno qui). Per la configurazione invece dovrebbe andare bene per il tuo utilizzo, ma dovresti specificare un budget per consigliarti al meglio. Per quanto riguarda la piattaforma Ryzen (almeno per il momento) è sicuramente quella più indicata per l'editing rispetto alla controparte Intel. Sulla VGA non saprei dirti con esattezza(aspettiamo gli esperti), ma penso sia migliore la 1070...più che altro i prezzi adesso non sono granchè visto che una 1070 costa quanto una 1070ti ed è possibile addirittura trovare, sulla stessa fascia di prezzo, la 1080. Sul dissipatore, non vorrei dire cavolate, ma un Corsair H100i, se non devi fare overclock, visto il prezzo, penso non sia necessario e potresti prendere un'ottima controparte ad aria ad un prezzo minore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top