Dubbi su prestazioni SSD e boot Vista

Pubblicità

Giacomo Di Grazia

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho recentemente installato un SSD Corsair performance pro da 128 gb..
Mi aspettavo tempi di avvio di Vista decisamente più rapidi: da quando accendo il pc a quando arriva al desktop passa circa 1 minuto e 10 secondi.. E' normale secondo voi?
Eseguendo il bench CrystalDisk leggo 270mb/s e 241mb/s in lettura e scrittura sequenziale..
Premetto che ho già impostato ahci dal bios..
 
Come velocità di lettura/scrittura ci siamo (stai nelle specifiche del SATA2, la tua scheda madre non può fare di più), ma come tempi mi sembrano altini... Hai reinstallato Win dopo l'acquisto dell'SSD? Da quanto tempo lo utilizzi?
 
Disco nuovo, l'ho preso a Natale e ci ho installato Vista.. Azz io pensavo che la p6t deluxe fosse sata 3.. A sto punto potrei valutare una scheda pci express con sata 3, non pensi?
 
Ultima modifica:
Disco nuovo, l'ho preso a Natale e ci ho installato Vista.. Azz io pensavo che la p6t deluxe fosse sata 3.. A sto punto potrei valutare una scheda pci express con sata 3, non pensi?

Vista in generale è più lento di win7, ma io su laptop sata2 (bada che c'è una gran differenza tra sata3 e sata2, ma anche tra chipset desktop sata2 e laptop sata2:doh:)
ma il mio boot (dal tasto accensione al desk) con ssd Samsung 830 non supera i 20-25 secondi (il tuo addirittura dovrebbe andare un po' meglio..)

ti conviene passare a win7, anche perché non so se vista supporta agevolmente la funzione TRIM del ssd
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top