Dubbi su prestazioni Ati HD 5850

Pubblicità

ELEKTRON

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera a tutti, come da titolo, vorrei riportarvi un mio dubbio circa la mia scheda video appena acquistata. Arrivo subito al punto, la mia configurazione hardware è la seguente:

- CPU: AMD Phenom II X4 955 BE 3.21 Ghz (No overclock)
- Ram: 4 Gb Kingston DDR2 800 Mhz (Forse sono loro il problema?)
- Mobo: GIGABYTE MA785GM - US2H
- PSU: Cooler Master M 520W Real Power Modulare
- VGA: ATI HD 5850 1 Gb GDDR5
- 2 HDD (Western Digital 1 Tb (Green Power) e Seagate Barracuda 500 Gb)

detto ciò, mi chiedo: come è possibile che con questa configurazione non riesca a giocare a Crysis Warhead o a Gta IV con un frame rate adeguato a risoluzione 1440x900? Con questi due giochi riesco a raccimolare 30 Fps, il tutto monitorato da Fraps.

Con crysis, ci tengo a precisare, non riesco nemmeno a settare al massimo l'antialising.
Illuminatemi
22.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti, come da titolo, vorrei riportarvi un mio dubbio circa la mia scheda video appena acquistata. Arrivo subito al punto, la mia configurazione hardware è la seguente:

- CPU: AMD Phenom II X4 955 BE 3.21 Ghz (No overclock)
- Ram: 4 Gb Kingston DDR2 800 Mhz (Forse sono loro il problema?)
- Mobo: GIGABYTE MA785GM - US2H
- PSU: Cooler Master M 520W Real Power Modulare
- VGA: ATI HD 5850 1 Gb GDDR5
- 2 HDD (Western Digital 1 Tb (Green Power) e Seagate Barracuda 500 Gb)

detto ciò, mi chiedo: come è possibile che con questa configurazione non riesca a giocare a Crysis Warhead o a Gta IV con un frame rate adeguato a risoluzione 1440x900? Con questi due giochi riesco a raccimolare 30 Fps, il tutto monitorato da Fraps.

Con crysis, ci tengo a precisare, non riesco nemmeno a settare al massimo l'antialising.
Illuminatemi
22.gif

a quella risoluzione fà più il procio che la GPU secondo me... non dovresti aver comunque problemi... l'alimentatore lo conosco... non è malvagio... i driver hai installato i 10.3? non credo siano le ram il problema, anche io ho usato le mie Dominator a 800MHz per un pò e sono delle DDR2 e non davano quei risultati...

a quella risoluzione fà più il procio che la GPU secondo me... non dovresti aver comunque problemi... l'alimentatore lo conosco... non è malvagio... i driver hai installato i 10.3? non credo siano le ram il problema, anche io ho usato le mie Dominator a 800MHz per un pò e sono delle DDR2 e non davano quei risultati...

io prima di questa scheda, avevo la 4870 1 gb gddr5, l'ho cambiata in speranza di un miglioramento, ma invece... ho installato gli ultimi driver e ora davvero non so più cosa chiedermi...

io prima di questa scheda, avevo la 4870 1 gb gddr5, l'ho cambiata in speranza di un miglioramento, ma invece... ho installato gli ultimi driver e ora davvero non so più cosa chiedermi...

Il miglioramento lo devi avere la 5850 è meglio della 4870... non disperare vedrai che troveremo la causa... allora... se fai il test con Unigine Heaven 2.0? che punteggio ti dà? prova a farlo con la tua risoluzione, metti i filtri al massimo e la tessellation normal e poi mostra il tuo risultato... cerchiamo di compararlo con quello di altri utenti e vediamo se è tutto ok :ok:

Hai fatto con tassellation Extreme :lol: comunque va bene secondo me :) perchè io faccio 100 punti in più di te con questi settaggi e risoluzione 1680x1050 se teniamo conto che il mio CFX di 5770 dovrebbe andare il 45% in più della tua GPU direi che ci siamo se lo avessi fatto alla tua risoluzione avrei ottenuto più punti... tu hai fatto 408 io 528 con risoluzione più alta, se la abbassassi farei un punteggio più alto tipo 650 in media che sarebbe circa il 40% in più di te quindi direi che funziona la tua GPU :)

impossibile io ho fatto quasi il doppio "784" e ho al tua stessa configurazione soltanto ram ddr3 e mb diversa ed la cpu portata a 3.5ghz con il turbov dell'asus com'è possibile:boh:

Sicuro di avere stessa risoluzione? tutti i filtri al massimo? tassellation extreme? a me pare corretto come punteggio più o meno.

Hai fatto con tassellation Extreme :lol: comunque va bene secondo me :) perchè io faccio 100 punti in più di te con questi settaggi e risoluzione 1680x1050 se teniamo conto che il mio CFX di 5770 dovrebbe andare il 45% in più della tua GPU direi che ci siamo se lo avessi fatto alla tua risoluzione avrei ottenuto più punti... tu hai fatto 408 io 528 con risoluzione più alta, se la abbassassi farei un punteggio più alto tipo 650 in media che sarebbe circa il 40% in più di te quindi direi che funziona la tua GPU :)

No aspetta, non ti capisco... tu con risoluzione maggiore hai fatto più punti di me... e quindi non è bene... che configurazione hardware hai?

Certo che và bene! io ho due 5770 vanno come una 5870 :ok:

ah scusa, non avevo capito crossfire di due 5770, comunque ho anche messo il link al test con impostazione normale, li ho fatto 667 come punteggio.

Ma scusate, se è tutto apposto, com'è possibile che nei giochi la mia scheda non rende come dovrebbe? io non ho installato i catalyst... devo farlo?

Sicuro di avere stessa risoluzione? tutti i filtri al massimo? tassellation extreme? a me pare corretto come punteggio più o meno.
scusate ragazzi nn avevo letto normal ed extreme cmq ho corretto il messaggio faccio 784 punti con tasselation normal aa2x anisotropy 16x risoluzione 1440x900 cpu portaro a 3.5ghz con il turbov dell'asus:ok:

ah scusa, non avevo capito crossfire di due 5770, comunque ho anche messo il link al test con impostazione normale, li ho fatto 667 come punteggio.

Ma scusate, se è tutto apposto, com'è possibile che nei giochi la mia scheda non rende come dovrebbe? io non ho installato i catalyst... devo farlo?

ecco a conferma di quel che dicevo il test fatto con i tuoi stessi settaggi e tassellation extreme ho fatto più o meno i punti che avevo calcolato quindi la tua GPU funziona a dovere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro