dubbi su notebook ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabrieljoseph

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Come da titolo, devo acquistare un nuovo notebook perchè il mio (in firma) è un pò datato... solo che i notebook sono tanti, e anche leggendo la sezione dedicata non riesco a cavarne granchè....:boh:
uso dal pc: 40 % internet e uso comune
30 % progettazione e rendering (a volte anche 3D)
30 % editing audio e altri usi universitari vari

io avevo pensato così: processore i7 quad core o similare
scheda video ati radeon 5650 (dico bene?:boh:) 1Gb
8 Gb ram ddr3 (naturalmente con win 7 pro o ultimate a 64 bit) :D
da 15,4 a 16 full hd led con webcam
hard disk da 500 gb a 7200 rpm o se possibile due hd (ssd da almeno 80 gb per il so e 500 gb 7200rpm per i dati)
e naturalmente wireless, lan , cd/dvd combo e card reader.
non mi interessa la durata delle batterie, cerco un notebook solo per la facilità di doverlo trasportare da un posto all'altro (università-casa ecc..)
prezzo massimo intorno ai 1500 euro, vi farò sapere con più precisone...
ah, avevo pensato a sony serie E o dell studio 15, ma non so le configurazioni precise...
Potete aiutarmi? Vi ringrazio tantissimo anticipatamente....:D:D

Ultima modifica:
è molto chiedere ai moderatori di aggiornare la sezione IN EVIDENZA
[GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK] |leggere prima di postare|

È ferma a febbraio..magari con pc che devo uscire fra un mese o che sono già usciti negli ultimi mesi... per esempio a me questo samsung attira tanto ..QX510 ...Samsung QX310, QX410 e QX510: foto live - Notebook Italia solo che non ho capito quando esce di preciso.

è molto chiedere ai moderatori di aggiornare la sezione IN EVIDENZA
[GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK] |leggere prima di postare|

È ferma a febbraio..magari con pc che devo uscire fra un mese o che sono già usciti negli ultimi mesi... per esempio a me questo samsung attira tanto ..QX510 ...Samsung QX310, QX410 e QX510: foto live - Notebook Italia solo che non ho capito quando esce di preciso.

non ho capito che c'entra col mio "problema":look:.... cmq quoto, dovrebbero aggiornarla di tanto in tanto....:rolleyes:
Ah precisazione.... al pc gioco anche... ma solo con PES e qualche gioco datato ( es resident evil 3):chupachup:asd:

non ho capito che c'entra col mio "problema":look:.... cmq quoto, dovrebbero aggiornarla di tanto in tanto..:

emmm centra solo il QX510...il resto centrerebbe forse perchè, secondo me, (a volte) eviterebbe discussioni come questa..se ho sbagliato chiedo perdono...ma anche io sto cercando un notebook del genere ma con una buona batteria da 7 ore tipo il qx510 perchè passo 9-10 ore in università..e ho scritto qui per non creare un'altra discussione.

Rispondo a gabrieljoseph: Con un budget alto come il tuo ci sono molti notebook e tutti ottimi. A 1200 euro di consiglio l'Acer Aspire 5942G-724G50MNN ( processore i7,hd5650 da 1GB,ram 4GB ddr3, wifi,bluetooth e schermo da 15.6"). Questo come puoi notare si avvicina molto alle tue richieste solo la ram, ma credimi che quie 4 GB non riuscirai mai ad usarli al 100% figuriamoci 8GB.
Oppure salendo un pò di prezzo HP Pavilion dv8-1150el (processore i7,vga GT230M da 1GB, ram 6GB, hard disk da 1TB (2x500) a 7.200 rpm, lettore blu-ray,wifi,schermo da 18.4").

Cosa ne pensi? :ok:

Rispondo a gabrieljoseph: Con un budget alto come il tuo ci sono molti notebook e tutti ottimi. A 1200 euro di consiglio l'Acer Aspire 5942G-724G50MNN ( processore i7,hd5650 da 1GB,ram 4GB ddr3, wifi,bluetooth e schermo da 15.6"). Questo come puoi notare si avvicina molto alle tue richieste solo la ram, ma credimi che quie 4 GB non riuscirai mai ad usarli al 100% figuriamoci 8GB.
Oppure salendo un pò di prezzo HP Pavilion dv8-1150el (processore i7,vga GT230M da 1GB, ram 6GB, hard disk da 1TB (2x500) a 7.200 rpm, lettore blu-ray,wifi,schermo da 18.4").

Cosa ne pensi? :ok:

Intanto, grazie della tua disponibilità:ok:
non hai indicato l'hd nel primo:asd:
il secondo mi intriga, anche per la possibilità di montare un ssd in un secondo momento, visto che ha 2 hd.. ma lo schermo da 18,4" è troppo grande, sarà scomodo e pesante da portarsi appresso una giornata, per questo ne cercavo uno col 15,6-16 pollici (buon compromesso tra portabilità senza suicidarmi gli occhi...)
La ram non è un problema, se il pc lo permette e io ne sentirei il bisogno potrei aumentarla successivamente...
Tanto per capire, che differenza cè ( in termini di prestazioni) tra una 5650 e una Gt 230M ??

ho appena visto le caratteristiche dell'acer che mi intrigava... ha l'hd da 5400 rpm (che potrei cambiare per un ssd), ma il limite più grosso è che la ram massima installabile è 4 GB... ora so che è difficile riempirla tutta, ma io non uso file di paging, e con s.o. a 64 bit e un bel rendering 3D... beh non so se ce la fa... se era scalabile magari sarebbe stato un buon pc..... ;)

Ultima modifica:
Intanto, grazie della tua disponibilità:ok:
non hai indicato l'hd nel primo:asd:
il secondo mi intriga, anche per la possibilità di montare un ssd in un secondo momento, visto che ha 2 hd.. ma lo schermo da 18,4" è troppo grande, sarà scomodo e pesante da portarsi appresso una giornata, per questo ne cercavo uno col 15,6-16 pollici (buon compromesso tra portabilità senza suicidarmi gli occhi...)
La ram non è un problema, se il pc lo permette e io ne sentirei il bisogno potrei aumentarla successivamente...
Tanto per capire, che differenza cè ( in termini di prestazioni) tra una 5650 e una Gt 230M ??

Allore il primo ha un hard disk da 500GB(5.400rpm). Tra la 5650 e 230M la prima è migliore. Quindi diciamo che l'acer si avvicina molto a cosa stai cercando (anche la schermo da 15.6") però la ram non si può estendere oltre i 4GB...

Allore il primo ha un hard disk da 500GB(5.400rpm). Tra la 5650 e 230M la prima è migliore. Quindi diciamo che l'acer si avvicina molto a cosa stai cercando (anche la schermo da 15.6") però la ram non si può estendere oltre i 4GB...

infatti in un messaggio prima l'ho specificato... :D
e qual'è ad oggi la migliore scheda video consumer per portatili?? perchè non vorrei spendere 1500 euro e ritrovarmi a non poter giocare a Crysis 3 tra 3 anni ... ahahah:asd::asd::asd: ( o più seriamente a non poter fare rendering con cad o 3d studio max tra 2 anni:))

Guarda per le tue esigenze non credo esista nessun portatile (vuoi giocare pure a crysis 3 quando e se uscira??? :asd:) il mio consiglio è prendere un desktop con scheda video hd5870 e sei tranquillo se non ti basta poi fai un cf

Guarda per le tue esigenze non credo esista nessun portatile (vuoi giocare pure a crysis 3 quando e se uscira??? :asd:) il mio consiglio è prendere un desktop con scheda video hd5870 e sei tranquillo se non ti basta poi fai un cf

si vorrei giocarci, magari con risoluzione al minimo ;)
scherzi a parte, come ho detto gioco solo a pes e faccio retro gaming, il pc mi serve per uso universitario, ma non vorrei tra 2 anni non poter aprire un 3D o modificarlo perchè non ho preso un buon pc....
e azz con 1500 euro ci sarà un pc che si avvicina ;)
il fisso non lo posso fare, ti immagini la mattina prendere case tastiera monitor e mouse e portarli in facoltà ?? :D :D

dai un'occhiata ai nuovi Asus. L'N73, mi sembra, corrisponde ai tuoi bisogni se non per l'hard disk. Ma costa 1300 euro, con la differenza riesci a farci stare un buon SSD.

Asus N53 ed N73, portatili con stile e GeForce 400M - Tom's Hardware

abbiamo pubblicato i dati anticipati da comunicato stampa. Quelli definitivi potrebbero essere diversi. Mi sembra comunque un computer adatto a te.

dai un'occhiata ai nuovi Asus. L'N73, mi sembra, corrisponde ai tuoi bisogni se non per l'hard disk. Ma costa 1300 euro, con la differenza riesci a farci stare un buon SSD.

Asus N53 ed N73, portatili con stile e GeForce 400M - Tom's Hardware

abbiamo pubblicato i dati anticipati da comunicato stampa. Quelli definitivi potrebbero essere diversi. Mi sembra comunque un computer adatto a te.

si avevo già dato un'occhiata veloce, ma l'n73 è da 17 pollici mi sembra , ed è troppo grande.... l'n53 con 8 gb ram e un ssd mi sembra ottimo... si sa quando usciranno in commercio ???:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro