Dubbi su netbook

Pubblicità

xone89

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, avrei qualche domandina x gli esperti.
Vorrei acquistare un netbook di fascia bassa (239-279€) da utilizzare per i soliti scopi, internet, mail, musica ecc...(non sarebbe l'unico pc in casa ovviamente).
Preso atto del fatto che a parità di prezzo le caratteristiche tecniche sono pressapoco identiche per tutti i modelli, i miei dubbi sono sulla tenuta effettiva di questi apparecchi per l'uso suddetto.
In particolare ho dei forti dubbi sullo streaming, una delle cose che utilizzo maggiormente, spesso anche simultaneamente (4-5 video).
Dunque vorrei sapere se il gioco vale la candela, ovvero se questi mini computer riescono a sostenere senza troppi affanni almeno queste operazioni così basilari, oppure è meglio lasciar perdere.
Inoltre vorrei sapere se eventualmente sia meglio propendere per XP o per 7 come OS (in fatto di risparmio risorse più che altro) e se tra i vari processori Atom (N270, N280, N450) ci siano delle tangibili differenze aldilà dei consumi che magari influenzino qualsivoglia operazione.

Grazie in anticipo a tutti per l'eventuale attenzione...:)
 
....forget it....
per iniziare il miglior sistema operativo per netbook rimane xp.
a quel budget non comprerai mai un netbook che ti consenta di vedere dei filmati in streaming....figuriamoci in multitasking.
quindi hai 2 soluzioni:
1° lasci perdere
2° spendi sopra i 400 euro e prendi i nuovi acer 11.6 pollici con le nuove piattaforme amd vision
YouTube - Acer Aspire e AMD Vision, nuovi notebook e netbook

:ok:
 
Eh, i miei dubbi sembrerebbero dunque confermati; allora mi sa che almeno per il momento dovrò proprio lasciar perdere, a quel budget non c'arrivo manco per scherzo...:mad:

Grazie 1000 cmq...
:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top