Dubbi su NAS

Pubblicità

virtualsurround

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ho alcuni dubbi sul funzionamento dei NAS. In casa mia ho 3 pc dislocati in varie stanza e vorrei che avessero un hdd in comune. Che NAS mi consigliate? Vorrei una capienza più o meno di 8tb. Non vorrei spendere più di 450 euro. I collegamenti come avvengono? Con presa usb,eSata o alto?? Grazie in anticipo!!!!!

la vedo piuttosto dura con quel budget.. calcola che ci vogliono anche gli hd in raid per una simile quantità di dati, 3 o 4 hd...
Per una spesa infinitamente inferiore ti consiglio un free nas com pezzi vecchi di un pc.. la spesa ammonterebbe solo all acquisto di 3 o 4 hd.
se vuoi ti mando il manuale.

intendevo che con 450 euro volevo comprare solo il NAS. Gli hdd li ho già :) p.s. Se mi passi il manuale mi fai un piacere ;)

premetto che non ne so molto di nas, quindi faresti meglio ad aspettare consigli da utenti + esperti di me.
ma il QNAP TS-410 Turbo Station non sembra male, 4 alloggi x hd, 2 porte Gigabit RJ-45 Ethernet, 4 usb 2, RAID 0,1,5,6....rientra nel tuo budget. ammesso che hai 4 hd da 2tb l'uno.
ti mado un messaggio privato con il link del manuale.

lascia stare il nas. Ok consuma meno di un pc però secondo me crei un pc nuovo (con 450 euro ti compri dei bei pezzi e ti avanza pure qualcosa) poi metti su windows (io per esempio ho messo su windows 2003 server) oppure anche windows 7, crei il raid via software oppure con il controller integrato della scheda madre, connetti tutto in rete ed il gioco è fatto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro