Dubbi su Linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NikNap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho una curiosità sulla mia linea adsl.
Abito a 1,5 KM dalla centrale, ho un abbonamento adsl "20 Mega" con Infostrada e questa è la mia linea:
LInea.webp
La domanda è questa: come mai i miei vicini che sono sulla stessa centrale e con lo stesso operatore riescono ad agganciare una portante di 19 mega, quasi 20 e io no? Cosa posso fare?
Grazie.

Abito a 1,5 KM dalla centrale, ho un abbonamento adsl "20 Mega" con Infostrada e questa è la mia linea:
Visualizza allegato 110649
La domanda è questa: come mai i miei vicini che sono sulla stessa centrale e con lo stesso operatore riescono ad agganciare una portante di 19 mega, quasi 20 e io no? Cosa posso fare?
Grazie.

fai questi controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Visualizza allegato 110649
Grazie.

devi capire che cosa è che ti fa tutto quel rumore sulla linea ( hai snr molto basso ) , prova a sconnettere tutto dalla linea telefonica ( filtri e telefoni e tutto quello che non è il modem ) e attacca il modem sulla presa principale , se l impianto di casa tua ha delle prese tripolari vecchie e soprattutto marchiate SIP , apri lo sportellino davanti svitando la vitina al centro fai una foto e postala qua

Il modem è collegato alla presa principale della casa, ho già provato a collegarlo senza filtri e senza telefoni. Non uso prolunghe.
Prima di passare ad Infostrada ho provato tempo fa la Fastweb, venne un tecnico a casa che si mise a smanettare sulla presa principale e attaccò un bollino adesivo su di essa con scritto "Attenzione, rete fastweb". Può centrare qualcosa?

Il modem è collegato alla presa principale della casa, ho già provato a collegarlo senza filtri e senza telefoni. Non uso prolunghe.
Prima di passare ad Infostrada ho provato tempo fa la Fastweb, venne un tecnico a casa che si mise a smanettare sulla presa principale e attaccò un bollino adesivo su di essa con scritto "Attenzione, rete fastweb". Può centrare qualcosa?

ci faresti una foto di quella presa ?

IMG_20140514_183346.webp

Ecco la presa principale.

IMG_20140514_183423.webp

Questa presa è dall'altra parte del muro. Qui collego il modem.

Una curiosità: ho appena provato a collegare un telefono e ho scoperto che questa presa è isolata. Non c'è segnale. Cosa significa? E' stato "spostato" tutto sulla presa dall'altro lato del muro?

Una curiosità: ho appena provato a collegare un telefono e ho scoperto che questa presa è isolata. Non c'è segnale. Cosa significa? E' stato "spostato" tutto sulla presa dall'altro lato del muro?

quella della foto che hai tolto dal muro è isolata ? molto probabilmente sarà collegata con la presa dove hai l adesivo di fastweb dove ce la dicitura PHONE , secondo me però la linea principale passa per quella scatola , prova a vedere se su una coppia ce il segnale del telefono ( per non dare problemi all adsl usa un filtro )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro