dubbi su lcd

Pubblicità

mirandolina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio riguardo all’acquisto di un monitor LCD perché non so decidermi tra un 17 e un 19
Ciò che vorrei sapere è questo: so che entrambi hanno una risoluzione nativa di 1280x1024, questo significa che nel 19 che è più grosso le icone sono un po’ più piccole che nel 17?
Vi spiego perché ho questo dubbio
attualmente ho un CRT di 17” e lavoro con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, per cui temo che 1280x1024 per me sia un po’ fastidiosa
A questo punto avrei pensato che forse è meglio un 17 perché se effettivamente le icone sono troppo piccole, posso avvicinarlo, mentre forse un 19 è troppo grande per tenerlo troppo vicino.
È giusto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa?
Forse vi sembreranno assurdi questi dubbi, ma dovete sapere che mi sono decisa a cambiare il monitor per ottimizzare la mia postazione e cercare di eliminare i continui mal di testa che probabilmente derivano da un'errata postura. Per questo sono preoccupata, non vorrei risolvere la postura ma stancarmi la vista
Datemi un parere per favore
Ciao
Marina

io ho un lcd da 19" e la risoluzione è 1280x1024.le icone si vedono benissimo così..:nod:
se mai cmq sono + piccole sul 17 perchè ha un dot pitch più basso(la dimensione fisica dei "puntini" che compongono lo schermo), visto che la risoluzione è la stessa ma le dimensioni sono minori.perciò è il contrario di quello che pensavi tu...:)
la vista è difficile che te la stanchi con un lcd se lo tieni a risoluzione nativa e alla sua frequenza che è 60 o al max 75 hertz, a meno che i colori nn siano veramente sballati...
perciò se nn hai esigenze particolari di gioco o di colori superfedeli (prestampa) vai tranquilla su un lcd da 19 che è uno spettacolo.:asd:
ciao!

logan ha detto:
io ho un lcd da 19" e la risoluzione è 1280x1024.le icone si vedono benissimo così..:nod:
se mai cmq sono + piccole sul 17 perchè ha un dot pitch più basso(la dimensione fisica dei "puntini" che compongono lo schermo), visto che la risoluzione è la stessa ma le dimensioni sono minori.perciò è il contrario di quello che pensavi tu...:)
la vista è difficile che te la stanchi con un lcd se lo tieni a risoluzione nativa e alla sua frequenza che è 60 o al max 75 hertz, a meno che i colori nn siano veramente sballati...
perciò se nn hai esigenze particolari di gioco o di colori superfedeli (prestampa) vai tranquilla su un lcd da 19 che è uno spettacolo.:asd:
ciao!

Grazie, sei stato molto gentile

Perchè secondo il tuo budget posso consigliarti il monitor lcd da prendere
Io ti consiglio i nuovi monitor della Samsung

Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms 322 euro

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

img1.jpg

Senno il top

Lcd 19" Viewsonic Vp191b GTG 8ms 594 euro

VP191b_m.jpg

;)

mirandolina ha detto:
Grazie, sei stato molto gentile

:p
prego

cmq se nn ci giochi ne puoi prendere anche uno, oltre a quelli che ti sono stati suggeriti, con un response time un po piu alto e magari una fedeltà cromatica un po migliore, anche se questi per un uso generico (oltre che per il gioco credo) sono degli ottimi monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro