dubbi su home theatre sony

Pubblicità

stefafog

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
home theatre sony BDV-e370

Vorrei acquistare un home theater sony per poter sfruttare l' automatismo delle connessioni e l' uso comune dei telecomandi, avendo già un Lcd Sony HD. Questo sistema ha 4 piccole casse front e surround più un subwoofer; domando: è possibile che sia carente nelle frequenze medie, quelle della voce per intenderci ? Non è che avendo un subwoofer, come tutti i sistemi compatti di questo tipo, ecceda in suoni bassi ? Non vorrei ritrovarmi con un impianto poco adatto alla visione dei comuni film televisivi, dei notiziari e dei documentari, in cui comunque prevale il parlato e non il suono ribombante tipico dei videogiochi. Posso fidarmi, non cercando alta fedeltà e bassi stratosferici ma solo una buona resa della voce e un pò di basse frequenze in più (ma non troppe !) ?
Grazie.

Ultima modifica:
domando: è possibile che sia carente nelle frequenze medie,
Molto probabilmente si.
Quanto è grande la stanza?

quelle della voce per intenderci ?
Un po' meglio dei diffusori del tuo Tv ma non sperare in miracoli.

Non è che avendo un subwoofer, come tutti i sistemi compatti di questo tipo, ecceda in suoni bassi ?
Sicuramente il Sub verrà fatto lavorare (via software) in modo da compensare le carenze dei micro satelliti e potrebbe essere parecchio invadente.

Non vorrei ritrovarmi con un impianto poco adatto alla visione dei comuni film televisivi, dei notiziari e dei documentari, in cui comunque prevale il parlato e non il suono ribombante tipico dei videogiochi.
Al di la' del multicanale, secondo me miglioreresti solo un pochino l'audio rispetto al tuo Tv.
Imho, con lo stesso budget potresti valutare una soluzione di questo tipo: HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178

ti mancherebbe il lettore Blu-ray e DVD ma la qualità audio sarebbe superiore al compatto Sony, imho.
Oppure valuta un amplificatore stereo + due diffusori.

Posso fidarmi, non cercando alta fedeltà
Tanto vale continuare con l'audio del Tv, imho.

Ringrazio tutti, un po' in ritardo, per le varie risposte. Non vorrei trascinare la cosa a lungo ma chiarisco solo le mie esigenze: intendo acquistare un prodotto sony per beneficiare della funzione BraviaSync (uso di un unico telecomando, accensione e spegnimento automatici di tv e home theatre con un solo tasto); vorrei avere un po' più di freq. basse (non troppe) rispetto a quanto offre il mio kdl-40hx800, e un po' più di chiarezza timbrica della voce, visto che le piccole casse del tv sono dirette verso il pavimento. Mi sembra quindi che il bdv-e370 potrebbe esser una buona soluzione; non vorrei solo un eccesso di bassi. La stanza è comunque grande, ma la collocazione del tv mi impone l' uso di casse frontali piccole.
Un alternativa potrebbe essere il sony HT-AS5, anche se non ha il lettore blue ray.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro