Dubbi su fibra tim

Pubblicità

yorics

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto, oggi mi hanno attivato la fibra tim 100/20, con il modem tim hub, la connessione va benissimo, sui 95 mb in download e 20 in upload, per quanto riguarda i telefoni di casa, per far funzionare tutte le prese il tecnico mi ha consigliato questo metodo:

ed effettivamente funziona, come mai nel forum viene sconsigliato, può causare problemi??
Per quanto riguarda il modem, ha due uscite usb, gli ho collegato stampante e harddisk per condividerli, ma non riesco a vederli dagli altri dispositivi collegati in wifi, mi sapreste dire qual'è il problema???

Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto, oggi mi hanno attivato la fibra tim 100/20, con il modem tim hub, la connessione va benissimo, sui 95 mb in download e 20 in upload, per quanto riguarda i telefoni di casa, per far funzionare tutte le prese il tecnico mi ha consigliato questo metodo:

ed effettivamente funziona, come mai nel forum viene sconsigliato, può causare problemi??
Per quanto riguarda il modem, ha due uscite usb, gli ho collegato stampante e harddisk per condividerli, ma non riesco a vederli dagli altri dispositivi collegati in wifi, mi sapreste dire qual'è il problema???
E' sconsigliato perché si tratta di filtri che attenuano ulteriormente il segnale, essendo dei passa-basso.
Leggiti un po' i vari thread ufficiali della FTTC di TIM e ti chiarirai le idee.
Cordialmente.

P.S.: e occhio a dove posti perché il thread è in sottosezione ADSL... ;)
Ora te lo sposto in Fibra.

ok, grazie, cmq per ora nessun problema, non ci sono differenze di velocità con il collegamento sopra indicato e senza.
Per quanto riguarda la condivisione di hardisk e stampante, non riesco , mi sapresti aiutare??
Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro