dubbi su cuffie on ear

• Autore discussione Autore discussione abcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

abcia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Stavo cercando un paio di cuffie on ear da poter utilizzare sia per ascoltare musica che per gaming (quindi bassi forti non dispiacerebbero, che non siano esagerati però). Ho provato le bose sound ear 2 e personalmente ho apprezzato tantissimo il suono e anche l'isolamento acustico durante la musica. Leggendo qualche discussione però ho capito che sia quelle che le beats sono incredibilmente sovrapprezzate, quindi mi chiedevo se avete qualche consiglio su qualche cuffia da un buon rapporto qualità prezzo che sia possibilmente comoda, perchè vorrei anche poterci studiare in biblioteca con quelle cuffie. Avevo adocchiato le JBL e40bt, che sembra avere dei padiglioni abbastanza morbidi e sono anche bluetooth nonostante costino relativamente poco. Ho provato a cercare ma non ho trovato molto su questa marca, secondo voi sono scadenti come le beats? Oppure anche se non conoscete quelle precisamente cuffie, in generale la JBL produce buoni prodotti?
Ho anche comprato un annetto fa le superlux hd 681 evo, audio impeccabile ma personalmente dopo un'ora le orecchie mi chiedono pietà, sia con i padiglioni in pelle che non.

Ultima modifica:
Stavo cercando un paio di cuffie on ear da poter utilizzare sia per ascoltare musica che per gaming (quindi bassi forti non dispiacerebbero, che non siano esagerati però). Personalmente ho provato le bose sound ear 2 e personalmente ho apprezzato tantissimo il suono e anche l'isolamento acustico durante la musica. Leggendo qualche discussione però ho capito che sia quelle che le beats sono incredibilmente sovrapprezzate, quindi mi chiedevo se avete qualche consiglio su qualche cuffia da un buon rapporto qualità prezzo che sia possibilmente comoda, perchè vorrei anche poterci studiare in biblioteca con quelle cuffie. Avevo adocchiato le JBL e40bt, che sembra avere dei padiglioni abbastanza morbidi e sono anche bluetooth nonostante costino relativamente poco. Ho provato a cercare ma non ho trovato molto su questa marca, secondo voi sono scadenti come le beats? Oppure anche se non conoscete quelle precisamente cuffie, in generale la JBL produce buoni prodotti?
Ho anche comprato un annetto fa le superlux hd 681 evo, audio impeccabile ma personalmente dopo un'ora le orecchie mi chiedono pietà, sia con i padiglioni in pelle che non.

Ciao. Che budget hai a disposizione? Le vuoi Bluetooth o vanno bene a filo?
Per rispondere alla domanda su JBL, dunque, la marca è conosciutissima in ambito audio, e in particolare in tutto ciò che riguarda i diffusori da live o da discoteca, che di solito sono roba di buona qualità audio e indistruttibili.

Ciao! Il budget è più o meno sui 100 euro, ma ovviamente se si dovesse risparmiare sarei ben contento. Le JBL ho visto che stanno sui 75 attualmente. Le cuffie bluetooth non le ho mai provate, però siccome si vocifera che toglieranno il jack nei futuri telefoni, ho pensato di adattarmi alle scelte dei cervelloni :D In quel range di prezzo mi consigli altro?

Ultima modifica:
Ciao! Il budget è più o meno sui 100 euro, ma ovviamente se si dovesse risparmiare sarei ben contento. Le JBL ho visto che stanno sui 75 attualmente. Le cuffie bluetooth non le ho mai provate, però siccome si vocifera che toglieranno il jack nei futuri telefoni, ho pensato di adattarmi alle scelte dei cervelloni :D In quel range di prezzo mi consigli altro?

Come Bluethoot, sicuramente AKG Y50BT.
Per il discorso del togliere il jack, è vero, però verrà sostituito dal connettore USB Type-c, quindi non è strettamente necessario avere una cuffia BT ;)

Dici di puntare sulle akg? Non so mi sembrano gracili per delle cuffie da 100 euro, ma forse mi sbaglio. Riguardo alla comodità come sono?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dici di puntare sulle akg? Non so mi sembrano gracili per delle cuffie da 100 euro, ma forse mi sbaglio. Riguardo alla comodità come sono?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Te le ho consigliate perché io ho la versione con il filo, e a me piacciono davvero molto. In alternativa, guarda se trovi qualche modello Audio Technica che ti soddisfi, perché valgono tutti i soldi che costano!

Confermo la qualita' delle AKG, sono quelle che ho sempre comprato e sono indistruttibili.
Il vantaggio delle Y50BT e' che se rimani senza batteria puoi sempre usare il cavetto allegato.
Ma se hai problemi alle orecchie sei sicuro di non volere un paio over-the-ear invece di un on-the-ear? Sono piu' grosse (ovviamente) ma hanno il grosso vantaggio di non premere sul padiglione auricolare (ma lo svantaggio che fanno "sudare" alcune persone).

Ma se hai problemi alle orecchie sei sicuro di non volere un paio over-the-ear invece di un on-the-ear? Sono piu' grosse (ovviamente) ma hanno il grosso vantaggio di non premere sul padiglione auricolare (ma lo svantaggio che fanno "sudare" alcune persone).

Verissimo, sicuramente le circumaurali sono più comode delle sovraurali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro