DOMANDA Dubbi su connessione internet via cavo o wifi

maxim217

Nuovo Utente
31
1
Da un anno ho una connessione con fibra ottica in casa FTTH. La mia abitazione è su 3 livelli e la connessione è stata fissata al piano primo dove ho il pc fisso con modem HUB Wind3. La connessione wifi arriva in maniera sufficiente al piano terra mentre nel seminterrato dove ho un TV smart ho cercato di ovviare alla mancanza di connessione con access point powerline. Ogni tanto però la connessione internet manca, ma io la vorrei stabile per usare DAZN, che necessita di wifi. Non so se devo continuare ad usare il sistema di questi dispositivi, magari più efficienti oppure mi convenga far prolungare la fibra ottica dal primo piano al seminterrato. In questa eventualità non so se debba interpellare Open Fiber (che ha portato la fibra) o Wind oppure un tecnico di fiducia. Avrei bisogno di un consiglio prima di imbarcarmi in qualcosa di nuovo. Tra l'altro qualcuno mi ha detto che la fibra ottica la si può far passare anche nelle canalette dei fili elettrici, ma la cosa non mi pare regolare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Io installo mikrotik ma capisco che siano ostici da configurare per chi non mastica molto di reti. Puoi andare su prodotti AVM Fritz che vai sul sicuro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili