DOMANDA Dubbi su Condivisione Libreria Steam

Pubblicità

brunos82

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
55
Ciao a tutti, volevo sapere se per giocare a titoli condivisi nella libreria è necessario essere entrambi loggati sul proprio account Steam? Se mio fratello ad esempio ha il computer spento io non vedo più nessun titolo condiviso in precedenza, è normale? grazie

No, io ho condiviso la libreria con un amico, possiamo vedere i giochi di ognuno indipendentemente dal fatto che siamo online o meno.

Però no abbiamo fatto la condivisione in famiglia, non so se sia la stessa cosa.

Ieri ho fatto la condivisione familiare e ho scaricato il gioco di mio fratello ora volevo giocarlo e mi appare un avviso che dice devo richiedere l'accesso ed inoltre tutti i suoi titoli che prima vedevo nella libreria ora sono spariti, per cui mi chiedevo se è dovuto al fatto che il suo pc è spento

Allora guarda se non hai un'icona verde in alto a destra con due omini.

Devi cliccarlo e mettere il codice che avevi messo in fase di configurazione della condivisione.

A quel punto dovresti vedere tutto.

In pratica sembra che l'attivazione della condivisione in famiglia agisca anche come controllo parentale..

Ciao a tutti, volevo sapere se per giocare a titoli condivisi nella libreria è necessario essere entrambi loggati sul proprio account Steam? Se mio fratello ad esempio ha il computer spento io non vedo più nessun titolo condiviso in precedenza, è normale? grazie
Questo di solito succede quando si disconnette da steam mentre è in gioco, prova a fargli avviare steam e chiuderlo senza giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro