dubbi su caricabatteria

Pubblicità

ilsuonogiallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
ciao a tutti,
mentre aspetto che il corriere mi porti a casa un S22, sto cercando un caricabatteria adeguato.

Non riesco a capire alcune cose:

1) qualsiasi caricabatteria 25W andrà bene, o devo preoccuparmi dei valori di Volt e Ampère o, ancora, di compatibilità con PD o altro?

2) esistono caricabatterie con doppia uscita usb-B compatibili, per poter caricare contemporaneamente sia un S22 che una powerbank, senza rischiare di rovinare la già limitata batteria?

3) so che non tutti i cavi USB-C vanno bene e per ora userò un cavo con scritto "100 W". Mi chiedo però cosa dovrebbe riportare un cavo usb-C: solo una scritta sui W sostenuti?

grazie,

Andrea

prendi il classico Samsung EP-TA800N 25W e vai tranquillo, io lo uso su un A52S 5G
Da quello che ho capito ci vuole anche un cavo adatto. visto che mi trovo molto comodo con quelli magnetici, questo andrebbe bene?

100W spero sia il massimo ma compatibile con tutto quello che è meno

Per attaccarci un pad di ricarica wireless (che è a 15W) va bene invece il caricatore che usavo con l'S7?
9v, 1.67A = 15w ....o
5v, 2a = 10w
(poi non so in base a cosa il caricatore usa quella a 15W o a 10W)

Da quello che ho capito ci vuole anche un cavo adatto
basa un cavo USB type-C lato caricatore (l'altro lato dipende da cosa ha il telefono, se USB-C o il precedente attacco proprietari che in quel caso dovresti già avere)

ok ma ho letto che ci sono cavi più deboli e non tutti supportano la ricarica rapida
Intendi che tutti quelli typeC to typeC sono adatti?

Ovviamente va testata l'affidabilità visto che non è originale, però vorrei capire una cosa

questo caricatore perde potenza se si caricano 2 dispositivi contemporaneamente oppure basta che ci siano 2 cavi collegati (anche se uno non sta caricando)?
Potrei usarne uno per la ricarca wireless e l'altro per la ricarica cablata (usabile anche per altre cose)

Quel caricatore e' una cinesata. Si la ricarica rapida e' relegata solo ad una delle due porte.

Si non tutti i cavi usb-c caricano rapido. E non tutti i cavi usb-c hanno la stessa velocita' di trasferimento dati.

Si la ricarica rapida e' relegata solo ad una delle due porte.
ok ma non interessano 2 cariche rapide in contemporanea..che poi rapida non vuoil dire nulla. Se la usbc carica a 25w mentre l'altra è in uso, mi va bene così
Poi non è che capiterà spesso di caricare 2 cose contemporaneamente. Più che altro è comodo per non dover occupare 2 prese elettriche della ciabatta

Se vuoi un caricatore multipresa, ti consiglio di evitare le cinesate di infima qualita' e di puntare sui caricatori Anker.

sta cosa dei prodotti cinesi è vecchia, altrimenti non si capisce come possano esistere compagnie tipo xiaomi e huawei

non mi interessa molto la marca, basta che costi meno di 15euro che già mi sembrano tanti per un caricatore

Perche' Xiaomi e Huawei devono passare dei test rigorosissimi per poter essere venduti in Europa. Questo glielo impone l'Unione Europea perche' in Cina non esiste il controllo qualita' e sicurezza. Mentre le cinesate di caricatori che trovi nei marketplace sono dei prodotti che nel 95% delle volte vengono importati direttamente da qualche fabrica cinese usa e getta, per poi finire nei magazzini di qualche paese dell'est Europa e poi venduti online anche in Italia.

Un prodotto cinese venduto in due mercati ha due qualita' completamente diverse. Quella iper scadente per il mercato cinese e quella "buona" imposta per il mercato europeo.

Questo sotto e' un OnePlus 10 Pro per il mercato cinese. Guarda direttamente dal minuto 7:00 in poi.

sta cosa dei prodotti cinesi è vecchia, altrimenti non si capisce come possano esistere compagnie tipo xiaomi e huawei

non mi interessa molto la marca, basta che costi meno di 15euro che già mi sembrano tanti per un caricatore

C'è comunque differenza tra prodotti cinesi di marca affidabile e prodotti cinesi a caso.

Svariati brand come sabrent, ugreen, aukey, eccetera tengono un certo livello di qualità nonostante brand cinesi.

Come anche Xiaomi e Huawei, ma sono tutti brand cinesi che si sono fatto una nomea per una ragione.

E xily come quintali di altri brand su Amazon e in giro non è certo tra quelle. Stai scommettendo e puoi farlo, però poi non puoi lamentarti se darà problemi.

Poi certo ci sono anche le eccezioni note come Trust che nonostante sia nota (perché molto presente nei negozi) vende roba di qualità discutibile. Ma sono poche.

Quindi no, la roba dei prodotti cinesi non è vecchia, semplicemente non sono prodotti cinesi notoriamente affidabili. Anche perché un sacco di roba è prodotta in Cina ormai.

Io personalmente sulle cose che riguardano l'alimentazione ci vado cauto dato che sono quelle che possono bruciarti il dispositivo se qualcosa va molto male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro