DOMANDA Dubbi su Asus zenbook ux305

Pubblicità

Matwei

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono molto interessato al nuovo zenbook ux305. Mi serve un portatile leggero e con molta autonomia essendo in movimento tutto il giorno. A parte la mancanza della retroilluminazione che ci si può passare sopra, i miei dubbi sono tutti per il processore, un core M 5Y10 a 800 MHz.. Uso principalmente matlab e altri software di calcolo, con varie schede chrome aperte e word.
Chiedo a voi se è il portatile giusto per questi usi,
Grazie mille!!

Ultima modifica:
Partendo dal presupposto che l'obiettivo dei Broadwell è quello di migliorare l'efficienza energetica a scapito delle prestazioni, possiamo dire che tali prestazioni sono comunque sufficienti per lavori di ufficio e multimediali :sisilui:
La mia impressione è che, con carichi di lavoro "costanti" (CPU sollecitata in modo continuo), molto probabilmente la CPU non è in grado di mantenere a lungo la frequenza di Turbo-Boost a 2.0GHz poiché fortemente limitata dal basso TDP a 4.5W, il che potrebbe portare a cali consistenti di prestazioni :look:
Al momento, però, non ho letto specifiche recensioni e non posso essere più preciso :ciaociao:

Ciao a tutti, sono molto interessato al nuovo zenbook ux305. Mi serve un portatile leggero e con molta autonomia essendo in movimento tutto il giorno. A parte la mancanza della retroilluminazione che ci si può passare sopra, i miei dubbi sono tutti per il processore, un core M 5Y10 a 800 MHz.. Uso principalmente matlab e altri software di calcolo, con varie schede chrome aperte e word.
Chiedo a voi se è il portatile giusto per questi usi,
Grazie mille!!

Anche secondo me non reggerebbe il carico di lavoro, per esempio test condotti sul macbook 12 dicono che già con 10 tab di chrome aperte ce qualche scatto in tutto il sistema

Grazie delle risposte, infatti è ciò che temo, cioè a lungo andare il processore non regge questi carichi di lavoro.. Peccato è un gran bel portatile ma devo cercare altro :)
Avete qualche suggerimento? Il mio budget è max 1000€

Grazie delle risposte, infatti è ciò che temo, cioè a lungo andare il processore non regge questi carichi di lavoro.. Peccato è un gran bel portatile ma devo cercare altro :)
Avete qualche suggerimento? Il mio budget è max 1000€

Se ti serve un pc compatto non puoi che considerare il Dell xps 13

Grazie del consiglio per il Dell xps 13.. Praticamente è un 50 e 50 tra uno zenbook e il Dell. Non so.. Il Dell xps 13 che costa di meno non mi attira (ha un i5 e 4 gb di ram). Secondo me è meglio con un i7 ma si sale troppo di prezzo.. Poi di zenbook ce ne sono troppi che ti perdi.. Boh!

Grazie del consiglio per il Dell xps 13.. Praticamente è un 50 e 50 tra uno zenbook e il Dell. Non so.. Il Dell xps 13 che costa di meno non mi attira (ha un i5 e 4 gb di ram). Secondo me è meglio con un i7 ma si sale troppo di prezzo.. Poi di zenbook ce ne sono troppi che ti perdi.. Boh!
Secondo me l'unico zenbook che merita è ux303ln

Pubblicità
Pubblicità
Indietro