Dubbi su AMD fx 9590

Pubblicità

QuintoSenpai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
in questi giorni ho deciso di fare un upgrade consistente al mio pc, fra le varie migliorie avevo intenzione di mettere un nuovo processore (attualmente monto l'Amd fx 8350). Googlando in giro ho avuto modo di leggere molte recensioni riguardo i vari processori Amd e ho pensato di comprare l'Amd fx 9590. L'unica cosa che tutte le recensioni mettono in evidenza come grosso difetto di questa cpu è l'elevato consumo e le alte temperature che esso comporta, quindi in caso io riesca sia ad alimentarlo sia a raffreddarlo (raffreddamento a liquido ovviamente) mi conviene comprarlo oppure posso semplicemente overclockare la mia attuale cpu?

Grazie dell'attenzione!!

Salve a tutti,
in questi giorni ho deciso di fare un upgrade consistente al mio pc, fra le varie migliorie avevo intenzione di mettere un nuovo processore (attualmente monto l'Amd fx 8350). Googlando in giro ho avuto modo di leggere molte recensioni riguardo i vari processori Amd e ho pensato di comprare l'Amd fx 9590. L'unica cosa che tutte le recensioni mettono in evidenza come grosso difetto di questa cpu è l'elevato consumo e le alte temperature che esso comporta, quindi in caso io riesca sia ad alimentarlo sia a raffreddarlo (raffreddamento a liquido ovviamente) mi conviene comprarlo oppure posso semplicemente overclockare la mia attuale cpu?

Grazie dell'attenzione!!

il 9590 non ha nulla di diverso dal tuo 8350.
Sono la stessa identica cpu, ma che opera a frequenze più elevate.

Il guadagno sarebbe nullo, la perdita di efficienza energetica reale.
A quel prezzo peraltro non conviene affatto vista la concorrenza intel su quella fascia.

Vabbe i 9590 sono gli FX venuti meglio, nel senso che sono quelli che reggono i 5 GHz con il vcore minore.. Cmq ti serve minimo un doppia torre Noctua o simile per tenere l'FX a 5 GHz e assolutamente una scheda madre di fascia alta, tipo la sabertooth.

Grazie a tutti,
penso che mi convenga aspettare i processori zen e farmi un pc nuovo(sempre che gli zen non deludano le aspettative).

Prendi un buon dissipatore e tiralo in OC :ok: con una doppia torre arrivi a 4,7 GHz sicuramente.

Ah, che case hai?

Ho un full tower della aerocool, xpredaror x1. In ogni caso per l'OC mi serve un dissipatore a liquido obbligatoriamente? (attualmente monto un Cooler Master Hyper 212 Evo)
Per la cpu prendi un bel Noctua, o cmq trovare il limite con l'Hyper 212
Il problema è la scheda madre. E' pessima per l'overclock..

Ok grazie per il consiglio, valuterò l'opzione dll'oc, anche se penso di tenere tutto stabile così come è fino all'uscita di zen e da li vedrò cosa fare.

Grazie a tutti per la disponibilità!

Perchè dici così? Mi pare fatta a modo quella scheda madre, niente a che spartire con quelle schifezze di Extreme 3 o Pro 3...
Costa anche un sacco di soldi, tra l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro