RISOLTO Dubbi scelta portatile

DavideDD

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, spero voi possiate aiutarmi è la prima volta che scrivo nella speranza di non scrivere cappellate.
Ho un dubbio sull'acquisto di vari PC portatili; Utilizzo principale Università (Ricerche, Navigazione WEB, Microsoft Teams); Leggero utilizzo di PhotoShop per hobby, con disegni fatti in tavoletta grafica.
Ho trovare varie alternative e voglio cercare la migliore per qualità prezzo, vi allego le alternative...
HP: Mi convince per i 16GB di RAM, ma non so quanto sia buono il processore a 599€
IDEAPAD 3: Gli 8GB non mi spaventano molto, il processore mi piace (Questo esemplare è 256GB, ma quello che ho trovato è da 512GB a 649€)
IDEAPAD 3: Stesso di quello sopra ma con CPU diversa, in questo caso uno I5-1155G7, sempre con 512GB di ssd al prezzo di 529€
Ho svariati dubbi:
La cpu AMD 7 5825u è migliore o peggiore di i5-1135G7 / I5-1155G7?;
Nel caso sia peggiore, gli altri 8GB di RAM giustificherebbero la perdita di potenza della CPU?
Quale scegliere tra I5-1135G7 a 649€ e I5-1155G7 a 529€?
QUALE PC PRENDERESTE VOI?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
fra intel 11° gen e ryzen serie 5000, AMD in questo caso è superiore a livello di potenza delle cpu, infatti potresti puntare ad un ryzen 5 5625u e avere comunque prestazioni migliori dei due i5
per il tuo utilizzo basico puoi spendere meno con un 5625u e 8gb di ram, su amazon c'è questo a 500€ o questo a 550€ con ryzen 7, con gli hp hai la fortuna di poter espandere la memoria ram e SSD in futuro se ne sentirai il bisogno, guarda anche la sezione warehouse sul lato destro della pagina amazon, puoi anche spenderci meno

edit: segnalo anche questo MSI modern da 14" con 5500u con ram espandibile a 530€, essendo un prodotto business ha un corpo in alluminio e tastiera retroilluminata
 

DavideDD

Nuovo Utente
13
1
fra intel 11° gen e ryzen serie 5000, AMD in questo caso è superiore a livello di potenza delle cpu, infatti potresti puntare ad un ryzen 5 5625u e avere comunque prestazioni migliori dei due i5
per il tuo utilizzo basico puoi spendere meno con un 5625u e 8gb di ram, su amazon c'è questo a 500€ o questo a 550€ con ryzen 7, con gli hp hai la fortuna di poter espandere la memoria ram e SSD in futuro se ne sentirai il bisogno, guarda anche la sezione warehouse sul lato destro della pagina amazon, puoi anche spenderci meno

edit: segnalo anche questo MSI modern da 14" con 5500u con ram espandibile a 530€, essendo un prodotto business ha un corpo in alluminio e tastiera retroilluminata
Grazie mille per la risposta, scusami se rispondo solo ora.
Ho visto i PC che mi hai inoltrato e letto ciò che mi hai scritto... credo a questo punto prenderò l'hp con il 5825u 16gb di ram e 512gb di ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!