Dubbi riguardo su cosa comprare.. (Scheda madre e processore)

Pubblicità

Firefilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
Mi ritrovo il problema di scegliere tra quella moltitudine di processori/schede madre con socket diversi senza sapere da dove iniziare xD
Questo per cui sto "lavorando" sarebbe un pc per mio padre, con spese stimate sui 200/250 (per quello che deve fare lui sarebbe perfetto).
Come componenti, oltre ad un banco ram da 4gb, mi mancherebbero solo quei due (gli altri pezzi come come scheda video, alimentatore, ecc.. derivano dal mio pc essendo pezzi che sono andato a sostituire col tempo).
Come punto d'inizio potremmo utilizzare la scheda video (Nvidia geforce gt 630 brandizzata gigabyte) e come processore/socket dalla serie intel (preferirebbe un intel core i3 lui).
Come socket in realtà avevo visto l'intel lga 1150, ma per evitare di comprare cose incompatibili (essendo ancora poco esperto su queste cose) preferisco chiedere prima a voi, sicuramente più esperti di me.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

(Ho un piccolo dubbio riguardo la sezione giusta.. se l'ho sbagliata realmente scusatemi)

Non hai specificato l'uso, ma immagino sia un pc domestico
Se il budget che hai scritto è per il blocco cpu-mobo-ram, puoi andare su qualcosa di questo tipo:
i3p.webp

Ti ho aggiunto anche un dissipatore, perché riduce temperature e rumorosità, comunque non è indispensabile, puoi anche usare quello intel, che anche se non è eccezionale il suo lavoro lo fa
Come mobo ho scelto una di buona qualità con chipset aggiornato

Sisi, è per uso altamente domestico (pensavo fosse già scontato dicendo che fosse per mio padre, errore mio xD)
Per il dissipatore ne farei anche a meno per una configurazione simile.. Io sul mio PC sto fisso a 30 gradi di processore solo con il dissipatore standard della Intel, infatti ti do ragione sul fatto che quel coso fa abbastanza il suo sporco lavoro.
Per il resto ti ringrazio, mi sembrano a prima vista dei componenti buoni e rispecchiano al meglio la spesa che dovrei fare
Ciao e grazie ancora

Credo sarebbe meglio andare di a8 7600 + asus a88xm-plus.
Quella apu ha una scheda video integrata migliore, e ci risparmi pure €. Inoltre con una scheda matx puoi usare un case piccolo, tipo silencio 352 o elite 343, nel caso fosse comodo n case più piccolo e leggero dei comuni middle tower

Pubblicità
Pubblicità
Indietro