DOMANDA Dubbi riguardo la formattazione

Pubblicità

Matiz2000

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Buonasera. Scrivo ormai su questo notissimo forum per un piccolo "problema" (non so se definirlo tale) col mio HP G62.
Ho acquistato questo PC nel lontano 2010, e vorrei formattarlo non perchè sia diventato lento oppure perchè si è corrotto il SO (Win7 Home Premium), ma perchè mio figlio gioca molto spesso con questo pc (ha un'ottima scheda grafica, la ATI Mobility Raedon 5470 HD) e dice che alcuni giochi non sono molto fluidi (mi ha detto che su Euro Truck Simulator 2 arriva a 10 fps quando fa buio e deve accendere i fari ma mentre è giorno il gioco è fluido e quindi non ci sono problemi, però sia lui che io vorremmo risolvere il problema), quindi abbiamo pensato di formattarlo perchè c'è troppa roba sull'HDD, ma c'è un piccolo problema: se all'acquisto del PC non ho potuto avere il disco di Win7, come formatto il sistema operativo? Anche per formattarlo serve il disco, ma noi non l'abbiamo quindi è un problema..
:help:

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Grazie :). Ora però mi è venuta una cosa in mente: posso eliminare tutti i dati e non il sistema operativo? Perchè se elimino tutto l'OS anche i driver si elimineranno...

- - - Updated - - -

Qualcuno ha altre soluzioni?

mi dai le caratteristiche,processore hd ecc?
e Intel Core i3-350M con hd da 320gb e 4 gb ram dd3?

Ultima modifica:
ok...cmq se era nuovo quando lo hai preso dovrebbe avere una partizione di ripristino.Ha provato a premere esc durante l'accensione?
p6000??non 6200?

La questione, di per se, non si pone in quanto può, prima di effettuare la formattazione, scaricarsi dal sito ufficiale i drivers e così tenerli pronti per quando ha il SO pulito :sisi:

ok...cmq se era nuovo quando lo hai preso dovrebbe avere una partizione di ripristino.Ha provato a premere esc durante l'accensione?
p6000??non 6200?
Si, il processore è P6000, su questo non ho dubbi.

- - - Updated - - -

La questione, di per se, non si pone in quanto può, prima di effettuare la formattazione, scaricarsi dal sito ufficiale i drivers e così tenerli pronti per quando ha il SO pulito :sisi:
Ok! Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro