PROBLEMA Dubbi Powerline

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AssoDiPicche

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
57
Salve ragazzi,
a breve dovrei installare una powerline in casa per portare internet in un altra camera distante 7-10 metri dal modem, avrei dei dubbi:
Quale powerline prendere?
Il modem di alice và bene o devo prendere un altro router?
se si quale?

Grazie :)

:ciaociao:

Io ho preso i tp-link Nano, abbastanza scettico sul loro funzionamento.
Anche per questo non mi andava di spendere troppo; invece sono rimasto soddisfatto, installazione ridicola e funzionamento perfetto.
C'è da dire che non vanno bene se devi trasferire file da pc a pc, sicuramente dipende anche dal fatto che li abbia collegati in multiprese e ciabatte, ma per navigare fanno il loro dovere.
Non devi cambiare nulla, ci metti il cavo Ethernet e via.

Io ho preso i tp-link Nano, abbastanza scettico sul loro funzionamento.
Anche per questo non mi andava di spendere troppo; invece sono rimasto soddisfatto, installazione ridicola e funzionamento perfetto.
C'è da dire che non vanno bene se devi trasferire file da pc a pc, sicuramente dipende anche dal fatto che li abbia collegati in multiprese e ciabatte, ma per navigare fanno il loro dovere.
Non devi cambiare nulla, ci metti il cavo Ethernet e via.

Ciao,
quindi non devo comprare un router? Mi basta il modem di alice?
La powerline che mi hai consigliato costa 36 euro su amazon é quella?
I cavi ethernet sono inclusi nella powerline o devo prenderli io?
Ciao e grazie!
Ps: cosa intendi quando dici " non vanno bene per trasferire file da pc a pc? Cioé non vanno bene per una LAN?

Ultima modifica:
-se hai il router/modem di Alice, quello bianco con le 4 porte ethernet sul retro (quelle gialle) sei a posto per collegare più pc via cavo.
Se invece hai solo una porta ethernet e vuoi collegare pc in più stanze dovrai procurarti uno switch.

- si sono quellle

- non mi ricordo bene ma mi pare che fossero inclusi, poi devi vedere di che lunghezza ti servono.

- per il trasferimento di file sono più lenti, però ribadisco che io li ho collegati in un impianto non ideale. Collegandoli direttamente ad una singola presa di corrente magari funzionano meglio.
Insomma, non li userei per farci backup o spostare grossi file, ma per navigare vanno benissimo.

Ma la connessione ne risente in termini di ping e velocità? Perchè volevo collegarci l'Xbox 360 per giocare online.

Riguardo al ping e all' utilizzo in gaming non ti saprei dire, certo sono un apparato in più che non ottimizza la connessione...
Prova a cercare esperienze in merito, secondo me non dovresti avere problemi a patto di collegare i powerline da soli senza ciabatte o multiprese di mezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro