Dubbi per attivazioni di windows

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
se possiedo una copia di windows come faccio ad attivarla? devo chiamare, ok ma come faccio a pagare?

passando da windows vista a windows 7 attraverso l'aggiornamento, per il codice?

se io compro una versione hom premium la installo sul mio computer, poi la voglio istallare su un altro di famiglia è possibile?
come faccio ad attivarla?

sinceramente non lo so non ci ho mai messo le mani...

tipo, anche quando prendi un pc in un centro comerciale, non ti rilasciano il cd di windows che cmq tu hai comprato..... ti lasciano il codice quindi tu non hai comprato il cd del sistema, hai comprato il codice no? è giusto?

potresti spiegarmi la cosa?:)

Effettua l'aggiornamento normalmente, in fase di installazione ti richiederà il codice licenza, con il quale effettuare l'attivazione normalmente.

il codice se hai comprato l'aggiornamento da vista a 7 rimane quello di vista se non sbaglio

ma per i pc che compri e ti danno solo il codice? cioè loro ogni volta si comprano il disco e se lo tengono? ti danno solo il codice?

Dipende da produttore a produttore.
Alcuni ti danno il cd di windows, altri ti danno un disco di ripristino, altri non ti danno niente.
Tutti in ogni caso ti danno un codice. è quello che vale.
I produttori non è che si tengono il disco. non ce l'hanno proprio. Sono loro a masterizzare le copie di windows da allegare, se non te lo danno vuol dire che non ce l'hanno (anche se teoricamente potresti farne richiesta gratuitamente)

Se spieghi bene riusciamo a capire meglio.
Hai comprato un pc quando? Tipo poco tempo fa o anni fa?
Il pc preinstallato cosa aveva? Vista?
Hai comprato la licenza per windows 7? Da chi? Se l'hai comprata in negozio è là che devi fari dare il disco, in questo caso il produttore non c'entra.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da produttore a produttore.
Alcuni ti danno il cd di windows, altri ti danno un disco di ripristino, altri non ti danno niente.
Tutti in ogni caso ti danno un codice. è quello che vale.
I produttori non è che si tengono il disco. non ce l'hanno proprio. Sono loro a masterizzare le copie di windows da allegare, se non te lo danno vuol dire che non ce l'hanno (anche se teoricamente potresti farne richiesta gratuitamente)

Se spieghi bene riusciamo a capire meglio.
Hai comprato un pc quando? Tipo poco tempo fa o anni fa?
Il pc preinstallato cosa aveva? Vista?
Hai comprato la licenza per windows 7? Da chi? Se l'hai comprata in negozio è là che devi fari dare il disco, in questo caso il produttore non c'entra.

se non cel'hanno come fanno allora ad installarti windows?

aspetta che ho letto di fretta dal cellulare... e quindi fa conto che non ti abbia risposto

Ultima modifica:
Allora procediamo con calma , tu quando compri un pc da un negozio tipo mediaw loro ti possono sia fornire un cd di ripristino che ti fa formattare e reinstallare Windows in caso di necessita , mentre alle volte ti danno solo il codice di Windows che si può anche trovare sotto io computer (c e un adesivo con scritto il codice) . Quel codice afferma che tu hai comprato una versione di Windows originale , anche se non hai il disco . Quel codice si chiama chiave di attivazione e per attivare il tuo Windows qualnque sia devi andare in contro panel e inserire il tuo autentication key . Una volta inserito dovrai chiamare un numero da telefono fisso e seguendo le indicazioni dovrai inserire un codice molto lungo negli appositi spazi , una volta fatto ciò il tuo Windows e autentico . Al giorno d oggi nessuno ormai fornisce i dischi di Windows , perché in caso di bisogno puoi scaricare una iso gratuitamente dal sito Microsoft . Quella iso avrà la stessa identica funzione del disco di Windows . Tutto chiaro ora ? Manca qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro