dubbi funzionamento post assemblaggio

Pubblicità

amdfx6300

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve,oggi ho assemblato questo pc

stupida scheda madre : asrock 970 pro3 r2.0
cpu : fx 8350
dissipatore cpu : zalman cnps7x led
ram: g skill f3-1600c9d-8gao
gpu radeon hd 7770
case: aerocool vs3 advance
ali 550 xfx proseries
60 gb sdd solo per so della kingston

volevo sapere se attraverso questi immagini potete risalire a un buon/corretto funzionamento,inoltre premetto che ho disattivato il turbo dal bios,qui in camera ci sono dannati 32 gradi,ho paura a fare dei test perchè non vorrei fare un incendio:suicidio:,inoltre dal bios cosa dovrei settare ?,le ram erano a 1600 e le ho lasciate cosi,quei 63° (che restano fissi) di auxtin che cosa sono ? è normale ?,poi in avvio non ho il classico beep è normale ? ovvio che lo speker c'è e funziona perchè quanto premo tante volte il tasto canc per entrare nel bios bippa.

fatemi una lavatina di cervello che sto piùttosto in ansia :help:

grazie :)

Allegati

• core.webp
    core.webp
    21 KB · Visualizzazioni: 61
  • cpuz1.webp
    cpuz1.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 59
  • cpuz2.webp
    cpuz2.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 56
  • cpuz3.webp
    cpuz3.webp
    21.1 KB · Visualizzazioni: 53
  • hwm.webp
    hwm.webp
    38.4 KB · Visualizzazioni: 62
la pro3 bippa solo in caso di errori, quindi se non bippa vuol dire che è tutto ok :)

per i 63°C prova a vedere se il valore oscilla sotto stress, potrebbe essere la temperatura dei vrm ;)

anche senza stressare con programmi specifici, utilizza semplicemente il pc (magari prova a giocare) e guarda se i valori variano :)

anche senza stressare con programmi specifici, utilizza semplicemente il pc (magari prova a giocare) e guarda se i valori variano :)

usando il pc in mattinata filava tutto liscio con navigazione,visione video su su you tube...ecc
avevo fatto inizialmente un piccolo stress con heavyload,dopo un minuto e qualcosa la temp del cputin continuava ancora a salire,arrivati a 63° decido di staccare lo stress.
dopo una mezzoretta monitorando sempre con hwmonitor rimaneva tutto stabile con temp cpu tra i 38/43 gradi.
Mi decido di fare un tentativo convertendo un dvd video in avi alla massima qualità con freemake,dopo circa 8 minuti la conversione era ancora arrivata si e no al 50%,nel frattempo ascoltavo videomusicali su youtube e navigavo su altra scheda,monitoravo anche la temp cputin che si era portata pian piano sui 56 gradi con un vcore che andava oscillando ma che non superava i 1.384 v,auxtin fermo fisso a 63° senza fare una piega !
dicevo appunto che passati 8 minuti circa mi freezaa,riavvio e poco dopo spengo perchè è inutile fare tentativi,test e quant'altro quando ormai con le esperienze tue si sa che 4+1 fasi di alimentazione non bastano per sfamare un fx 8350:giudice:.
Morale dellla favola prenderò la Asus M5A97 EVO R2.0 :rock1:,nella speranza di dormire sogni tranquilli :sisi:

grazie ancora nella speranza che altri ancora non inceppano in queste assurdità,cosa da denunciare la asrock che indica l'fx 8350 supportato dalla schedamadre ,che schifo :popo:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro