DOMANDA Dubbi fibra

Pubblicità

Andrea889

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buon giorno a tutti,

Siccome avrei voluto a breve attivare una connessione a fibra, tramite l'applicazione ho inserito i dati dell'abitazione ( siccome è in costruzione ho messo il civico della casa di fronte che è l'unico che mi dava) e questo è il risultato ho postato 2 foto perché non ne capisco molto e volevo sapere in base a questi dati se è attiva la fibra e a che velocità massima potrei raggiungere.
Non so se quanto scrivo sia vero o meno, ma qualche tempo fa mi dissero che se avessi visto un cabinet con il coperchio rosso ai lati della strada significa che arriva la fibra e nella via a circa 80 mt. dalla mia abitazione ce ne è uno basso con la scritta telecom, potrebbe essere che ho il cabinet a questa distanza in base ai dati riportati con l'applicazione?

Grazie saluti.

Allegati

• Screenshot_20180625-141438.webp
    Screenshot_20180625-141438.webp
    66.9 KB · Visualizzazioni: 58
  • Screenshot_20180625-142149.webp
    Screenshot_20180625-142149.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 54
FTTC attivabile.
200 Mbps. disponibile.
Previsioni sulla velocità non si possono fare perché ci sono troppe variabili in gioco.

FTTC attivabile.
200 Mbps. disponibile.
Previsioni sulla velocità non si possono fare perché ci sono troppe variabili in gioco.
La ringrazio per la risposta, nel caso dovessi fare un contratto quindi potrei usufruire della fibra anche se come mi ha specificato la velocità non si può ancora sapere?

La ringrazio per la risposta, nel caso dovessi fare un contratto quindi potrei usufruire della fibra anche se come mi ha specificato la velocità non si può ancora sapere?

Si ti attivano la FTTC poi la velocità dipende da quanto realmente disti dall armadio e come è messa la tua linea in termini di diafonia , considera comunque che nel mio caso che sono a 200metri scarsi dall armadio il sito di Fibermap mette come velocità massima 77mega mentre in realtà come portante sono a 98mega

Si ti attivano la FTTC poi la velocità dipende da quanto realmente disti dall armadio e come è messa la tua linea in termini di diafonia , considera comunque che nel mio caso che sono a 200metri scarsi dall armadio il sito di Fibermap mette come velocità massima 77mega mentre in realtà come portante sono a 98mega
Ok appena avrò il civico inizierò a sentire i vari operatori, se posso chiedere quale operatore mi consigli?

Esatto.

P.S.: qui ci si da del tu. ;)
Grazie, sono abituato a dare del lei posso chiedere anche a te quale operare consigliarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok appena avrò il civico inizierò a sentire i vari operatori, se posso chiedere quale operatore mi consigli?

Oddio dipende da quanto hai intenzione di spendere , se sei coperto dalla rete di Tiscali non sarebbe male altrimenti penso che Infostrada sarebbe un ottimo operatore , se poi vuoi spendere di più ci sono i soliti TIM , Vodafone e Fastweb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro