DOMANDA dubbi esistenziali!! :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe Senatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti spero mi possiate aiutare. Sono disperato e non si piu che fare. Praticamente sto facendo il corso CCNA, niente da dire è molto valido ma il problema è che mi trovo malissimo perchè il materiale è tutto in inglese e faccio troppa fatica! Ora non indeciso se continuare o se fare un altro corso un po piu base, tecnico hardware . Se ne sapete qualcosa, potete consigliarmi un istituto valido che fa corsi di tecnico hardware e preferibilmente in italiano? é valido al giorno d'oggi?
vivo nella zona di Milano.

Salve a tutti spero mi possiate aiutare. Sono disperato e non si piu che fare. Praticamente sto facendo il corso CCNA, niente da dire è molto valido ma il problema è che mi trovo malissimo perchè il materiale è tutto in inglese e faccio troppa fatica! Ora non indeciso se continuare o se fare un altro corso un po piu base, tecnico hardware . Se ne sapete qualcosa, potete consigliarmi un istituto valido che fa corsi di tecnico hardware e preferibilmente in italiano? é valido al giorno d'oggi?
vivo nella zona di Milano.

Il problema è l'inglese? Se non sbaglio anche l'esame CCNA è totalmente in inglese e per questo consigliano di studiare su materiale in inglese.

Se vuoi fare qualcosa nel campo informatico, o inglese o inglese, se no cambia settore.
Su molte cose i manuali in italiano non esistono su altre fanno schifo e le traduzioni sono fantasiose. Molti termini tecnici sono in inglese e non tradotti e i comadi che si danno pure.

Stiamo parlando di inglese tecnico, non del libro sul tavolo, i manuali specie i reference manual seri hanno un inglese estremamente semplice come costruzione e pochi vocaboli non tecnici.
Se sei cresciuto a cartelle e scrivanie, comincia a mettere le versioni in inglese e convertiti ai folder e Desktop..

Se vuoi fare qualcosa nel campo informatico, o inglese o inglese, se no cambia settore.
Su molte cose i manuali in italiano non esistono su altre fanno schifo e le traduzioni sono fantasiose. Molti termini tecnici sono in inglese e non tradotti e i comadi che si danno pure.

Stiamo parlando di inglese tecnico, non del libro sul tavolo, i manuali specie i reference manual seri hanno un inglese estremamente semplice come costruzione e pochi vocaboli non tecnici.
Se sei cresciuto a cartelle e scrivanie, comincia a mettere le versioni in inglese e convertiti ai folder e Desktop..

Ci sto provando in tutti i modi ma capire tutto quello che ce scritto è davvero dura. e anche traducendo le frasi , si va ancora di piu in confusione e dopo un pò ti cascano le palle ( scusate il termine).

Comunque ho visto molto su internet degli istituti che offrono corsi tecnico hardware in italiano, 40 ore + 20 di laboratorio. e alla fine vieni attestato ICL.

Secondo voi conviene?

comunque un altra domanda... secondo voi è normale e legale che questo istituto pretenda che la somma intera venga versata anche se decidessi di non partecipare piu ai corsi??

Hai firmato un contratto durante l'iscrizione?

Si :look: cioè era un modulo d'iscrizione e sotto c'era un regolamento ma non l'avevo letto perchè ci hanno fatto compilare il modulo 5 minuti prima che iniziasse la lezione e quando ho fatto l'iscrizione online non c'era nessun obbligo. Comunque sia sul contratto/modulo non c'era nè il timbro nè la firma della società che approvava sto regolamento.

Spero di non andare nella me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro