DOMANDA Dubbi e Domande sui Macbook

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
In vista di un posibile passaggio da workstation con linux/w7 a Macbook e visto che non ho esperienza su questo mondo ho dei dubbi che vorrei chiarire. Mi aiutate?

1. Adesso ho una combinata tastiera+mouse wireless, posso usarle anche col mac anche se il layout dei tasti è per Windows
2. Posso attaccarci un monitor 27" via cavo hdmi?
3. Lo userò principalmente a casa, devo per forza usare le batterie o c'è una modalità per bypassarle e usare la corrente di linea?
4. Mi Servirà un antivirus
5. Ho letto che l'aggiornamento al SO Maverick è stato rilasciato gratis, sarà così in futuro?
6. Ho un lettore per schede flash, posso usarlo anche su mac?

Grazie

1. si, con le ovvie limitazioni dovute all'assenza di alcuni tasti
2. si
3. prova a vedere la batteria come una sorta di UPS che ti salva il posteriore se va via la corrente e vedrai che imparerai ad apprezzarla
4. no, a meno che tu non debba scambiare spesso file con macchine windows; in tal caso, potrebbe servire, per salvaguardare queste ultime.
5. verosimilmente si, perchè questa è la strada che pare essere stata intrapresa da Apple.
6. si

3. Il MacBook ha un sistema di bypassaggio automatico della batteria quando in carica. Di per sè i passaggi sono questi:
-MacBook quasi scarico. (Alimentazione: da batteria)
-viene messo in carica. (Alimentazione: da corrente elettrica)(bypassa la batteria)
-arriva al 100%. (Alimentazione: da corrente elettrica)
-dopo un po' che non stacchi il cavo di alimentazione lui capisce che lo stai utilizzando come un "fisso" ovvero da presa di corrente e inizia a scaricare la batteria fino al 95-98%. (Alimentazione: da batteria) (questo perchè una batteria non va mai lasciata per troppo tempo sempre carica al 100% o scarica allo 0%)
-quando arriva a quel valore si riattacca alla corrente elettrica e tiene stabilizzata la batteria sul valore scelto (da lui).