dubbi e domande riguardo soundblaster Z

Pubblicità

abcia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Avevo intenzione di comprare su amazon la creative soundblaster Z, ma ho ancora qualche dubbio sull'acquisto:

-Su amazon è arrivata a 89 euro, ha ancora un rapporto qualità prezzo ottimo o è meglio guardare altrove? Perchè se ci fosse qualche altra scheda audio che mi permetta di avere una resa nettamente migliore al costo di qualche euro in più, la prenderei al volo!

-La qualità del microfono com'è? Ho letto che è sicuramente migliore rispetto a tutti i microfoni degli headset, ma necessita comunque di parlare molto vicino al microfono oppure rende benissimo anche se viene tenuto ad una certa distanza?

-Riguardo i driver, (perchè se volessi ordinare la scheda, al momento del suo arrivo vorrei trovarmi già pronto in fase di installazione, ecc.) come devo comportarmi con i driver della realtek? Devo disinstallarli oppure possono coesistere con i driver della creative?

-Siccome molto probabilmente il cavo del microfono sarà corto per la mia postazione mi chiedevo: una prolunga aux funziona anche se ad esserci collegato è un microfono?

a sto prezzo tantovale una Xonar U7 che è migliore della SBZ. Per il mic prendi o uno zalman a clip o un hama da tavolo.

Ok grazie per il consiglio! Per quanto riguarda i driver e la prolunga aux collegato al microfono?

a sto prezzo tantovale una Xonar U7 che è migliore della SBZ. Per il mic prendi o uno zalman a clip o un hama da tavolo.

Perchè è migliore ?

Da quello che so la sound blaster z ha un dac migliore della u7, sarebbe logico scegliere la u7 solo nel caso bisogna sfruttare il vantaggio della portabilità.

io non so chi effettivamente sia meglio
arrivando alla presa del jack,
ma il dac é solo un pezzetto del puzzle, se dietro
ci metti condensatori e opAmp al risparmio, ottieni
lo stesso risultato delle integrate, che sbandierano
ottime specifiche e alla finne fanno schifo.

ok avrei un'altra domanda da aggiungere. Ho notato che la soundblaster z/zx emana un accesissimo colore rosso, è possibile disattivare il led?

Da possessore, no non si può disattivare il led anche se io avendo gia ventole a led rosso, non lo noto nemmeno xD, approfitto per chiedere agli esperti se prendessi le Sennheiser 380 HD pro, suonerebbero bene sull'uscita amplificata della Z rispetto alle Sennheiser 150 (headset vecchio regalatomi)?

rispetto a quelle si però non sono il top. Hanno un gran buco sui medi e non sono molto vispe. Con lo stesso prezzo ti porti a casa delle HD518 che suonano meglio.

Ok Grazie, il motivo per cui prendere era che le pagavo 89 da mediamondo!!! Punterò allora su quelle che mi hai consigliato.

- - - Updated - - -

Ok trovate a 89 le 518!!!!! Saranno mie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro