Dubbi e domande nella pratica con Javascript

Claudia93

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
sto facendo pratica di Javascript con Visual Studio.
Ho creato una pagina index.html e nel body vado a inserire la parte script; è sempre la stessa pagina, ad ogni esercizio cancello e riscrivo.
Sono andata avanti così per settimane, ma da un paio di giorni improvvisamente non carica più la pagina sul browser - uso Chrome ma ho lo stesso problema con Firefox e Microsoft Edge.
Non mi dà alcun problema se sono presenti unicamente html e css, ma appena inserisco la parte script non parte più.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Premi F12 nella finestra dei browser, appaiono gli strumenti per sviluppatori dove puoi controllare in Console eventuali errori e a quale riga.
 

Claudia93

Nuovo Utente
4
0
No non mi sono spiegata bene scusami, il problema è che non mi apre proprio la pagina sul browser.
Continua a caricare all'infinito senza risultato - o meglio, dopo un po' mi dice che la pagina non risponde.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
No non mi sono spiegata bene scusami, il problema è che non mi apre proprio la pagina sul browser.
Continua a caricare all'infinito senza risultato - o meglio, dopo un po' mi dice che la pagina non risponde.
Apri gestione attività e cerca tutti i processi di google chrome aperti e forza la chiusura. Assicurati di farlo con tutti i processi di google.
Se questo non dovesse funzionare prova ad eliminare i file locali/cache ecc dal sistema operativo. Ci sono delle guide online.
Prova e facci sapere.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
No non mi sono spiegata bene scusami, il problema è che non mi apre proprio la pagina sul browser.
Continua a caricare all'infinito senza risultato - o meglio, dopo un po' mi dice che la pagina non risponde.
Usando F12 vedi comunque eventuali errori nella console.
Da come lo descrivi sembra sbagliato l'indirizzo che usi sul browser.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sto facendo pratica di Javascript con Visual Studio.
Ho creato una pagina index.html e nel body vado a inserire la parte script; è sempre la stessa pagina, ad ogni esercizio cancello e riscrivo.
Sono andata avanti così per settimane, ma da un paio di giorni improvvisamente non carica più la pagina sul browser - uso Chrome ma ho lo stesso problema con Firefox e Microsoft Edge.
Non mi dà alcun problema se sono presenti unicamente html e css, ma appena inserisco la parte script non parte più.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie!
Fai copia-incolla del codice. Usa il tag codice quì presente e magari mettilo pure sotto spoiler.
Penso si fa prima a vedere direttamente il codice che spiegarlo a parole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Claudia93

Nuovo Utente
4
0
Ho risolto, stamattina ho seguito il consiglio di Dradkol e ho provato a cambiare il codice più volte.
Non so in base a cosa ma ha funzionato 🤔
Grazie mille a tutti per l'interessamento e l'aiuto!
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Ho risolto, stamattina ho seguito il consiglio di Dradkol e ho provato a cambiare il codice più volte.
Non so in base a cosa ma ha funzionato 🤔
Grazie mille a tutti per l'interessamento e l'aiuto!
Non era proprio quello che intendeva lui ma va bene....
Però per imparare bisogna sbagliare e soprattutto capire dove sta l'errore.

Lascerei aperta per adesso questa discussione così la puoi usare per chiedere futuro aiuto.

Per un aiuto sul Forum: https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/
Per un aiuto sulla sezione programmazione: https://forum.tomshw.it/threads/reg...ni-utili-sulla-sezione-programmazione.753319/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Claudia93

Nuovo Utente
4
0
Non era proprio quello che intendeva lui ma va bene....
Però per imparare bisogna sbagliare e soprattutto capire dove sta l'errore.

Lascerei aperta per adesso questa discussione così la puoi usare per chiedere futuro aiuto.

Per un aiuto sul Forum: https://forum.tomshw.it/threads/guida-alluso-del-forum.757310/
Per un aiuto sulla sezione programmazione: https://forum.tomshw.it/threads/reg...ni-utili-sulla-sezione-programmazione.753319/
Intendevo dire che ho pulito cache e quant'altro ed in più ho provato a vedere se dipendesse dal codice in sè cambiandolo. Comunque ti ringrazio, sempre meglio avere una porta aperta per le emergenze 😅
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ho risolto, stamattina ho seguito il consiglio di Dradkol e ho provato a cambiare il codice più volte.
Non so in base a cosa ma ha funzionato 🤔
Grazie mille a tutti per l'interessamento e l'aiuto!
Se si presenta un bug che impedisce il corretto funzionamento di un software o altro, molto spesso lo si può risolvere con una pulizia della cache e la chiusura forzata del software ( dai processi ). In casi estremi si arriva anche a fare una disinstallazione profonda e quindi una installazione pulita senza tracce precedenti.
Comunque lieto che tu abbia risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili