Dubbi e consigli di un esperto su motherboard e CPU

Pubblicità

kurt7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Come da titolo ho dei dubbi sulla mia scheda madre:
http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched...sus_k8u_x.html

prima di tutto siccome devo sostituire l' unico modulo RAM che ho volevo qualche consiglio su quale nuovo modulo comprare, in particolare qual'è il migliore supportato.
Secondo. Ho letto tra le caratteristiche della mia scheda che supporta i processori a 64bits, io come processore ho un AMD Sempron 2600+, volevo sapere se è a 64bits o 32. Nel caso sia a 64bits devo di conseguenza installare come sistemi operativi quelli a 64bits tipo Windows XP Professional x64 Edition? Cosa succede se ne installo uno per architetture a 32bits?

purtroppo ci sono brutte notizie_: sia i processori che le ram supportate dalla tua mobo sono abbastanza vecchiotte e quindi difficili da reperire, e nel caso si trovino costano abbastanza ed il giochino non vale la candela; al limite limite potresti vedere se trovi qualcosa nell'usato.

se hai dei soldini che puoi spendere ti consiglio di farti uan piattaforma nuova, magari sempre AMD così hai un buon prodotto e risparmi.

P.S.: ti mando un PM con una config economica poi mi fai sapere che ne pensi

purtroppo ci sono brutte notizie_: sia i processori che le ram supportate dalla tua mobo sono abbastanza vecchiotte e quindi difficili da reperire, e nel caso si trovino costano abbastanza ed il giochino non vale la candela; al limite limite potresti vedere se trovi qualcosa nell'usato.

se hai dei soldini che puoi spendere ti consiglio di farti uan piattaforma nuova, magari sempre AMD così hai un buon prodotto e risparmi.

P.S.: ti mando un PM con una config economica poi mi fai sapere che ne pensi
concordo...
se hai gli altri pezzi che compongono il pc ancora "solidi", cambi solo ram scheda madre e processore.
le soluzioni amd sono molto economiche!
ti faccio un esempio, compri una scheda madre asrock di fascia bassa prezzo 35€ abbini un processore da 60€ (c è il 7750 black edition se non ti spaventano i consumi oppure le nuove serie 240-245..)
poi le ram un qualsiasi tipo ddr800 con latenza 5 :sisi:
ovvio che se hai la possibilità, spendi una vnetina d euro in piu per la mobo e te ne compri una con caratteristiche piu performarnti, per esempio un asrock di fascia media o una asus di fascia media (sono schede carenti in overclock ma solidissime nell uso di tutti i giorni). Sempre per una fascia di schede madri intorno i 50-60€ ci sono le gygabite

Grazie dei consigli ma non mi interessa una macchina più potente perchè questo PC lo uso esclusivamente per navigare e scaricare da eMule. Per quanto riguarda il banco di RAM ne ho trovato uno in un negozio a 36euro:
TRANSCEND 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
ovviamente compatibile con la mia scheda madre.
Quando sarò costretto a sostituire anche questa sicuramente vi chiederò qualche consiglio ;-)

Grazie dei consigli ma non mi interessa una macchina più potente perchè questo PC lo uso esclusivamente per navigare e scaricare da eMule. Per quanto riguarda il banco di RAM ne ho trovato uno in un negozio a 36euro:
TRANSCEND 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
ovviamente compatibile con la mia scheda madre.
Quando sarò costretto a sostituire anche questa sicuramente vi chiederò qualche consiglio ;-)
per farti un esempio, con 36€ compri due giga di ram corsair cl4:shock:

buttati su qualcosa di usato a questo punto:ok:
se il pc lo usi solo per quelle due cose (o giu di li) è un peccato sostituirlo, ma lo è anche spendere quasi 40€ per una ram obsoleta come quella :sisi:
puoi provare a fare un giro nel mercatino risparmieresti parecchio

p.s. installa tranquillamente xp 32 bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro