Dubbi dissipatore per spec 03

Pubblicità
l'h80 si dice sia abbastanza performante.

Puoi valutare anche il seidon ed il nepton 120 / 120 xl e gli enermax da 120.

Guardati qualche recensione, premesso che non ne ho mai avuti a memoria mi sembra che quelli di cui si parli meglio sono gli enermax come AIO, ma penso che in linea di massima cambi poco, valuta anche i prezzi.

In cima alla lista io metterei gli Enemax ed in fondo i Corsair, questo sempre che non si possa mettere un aria e sia proprio necessario un AIO ;-)

ok e allora vada per l' enermax 120x grazie:lol: perchè dici che quelli ad aria sono meglio degli AIO?

- - - Updated - - -

per la tastiera sapresti consigliarmi qualcosa di buono sui 50€ anche meno? grazie

Ultima modifica:
In cima alla lista io metterei gli Enemax ed in fondo i Corsair, questo sempre che non si possa mettere un aria e sia proprio necessario un AIO ;-)

ma tu dici che quelli ad aria siano meglio per prestazioni o per il rumore?
comunque mi sono informato e ho scoperto che l'enermax liqtech 120x è molto meglio del H80I sia per le performance, sia per il rumore e costa 30€ in meno, grazie mille per il consiglio :asd:, e nel sito corsair dicono che l'altezza massima dissipatore di calore CPU è di 157mm e il sito enermax dice che il radiatore del 120x è "W 120 x H 153 x D 43" quindi se non sbaglio dovrebbe starci nella parte posteriore del case?

Dico che quelli ad aria sono molto meno rumorosi ed a livello di prestazioni, soprattutto rispetto ad un AIO da 120 non sono inferiori a livello di raffreddamento. I 157 mm dichiarati per lo spec 03 dovrebbero avere un po di margine, ricordo che ci sta il 212 evo che dichiara 159 mm, per stare tranquillo potresti guardare anche un u9s che ci sta sicuramente oppure un u12s che da questa review sembra proprio entrarci.
Altrimenti se scegli l'Enermax hai comunque un prodotto di ottima qualità (avevo provato il Liquitech 240 e mi aveva stupito proprio questo fattore)

Ciao a tutti!

Anche io sono proprietario di un case Corsair spec-03 e volevo acquistare, come dissipatore aftermarket, un Noctua DH-U12S (come CPU ho un i5-4690K, con dissipatore stock). Secondo voi, il dissipatore che voglio acquistare è una buona scelta (sia come rumore che per temperatura)? Inoltre, il nostro case permette di montare un dissipatore senza smontare la motherboard dal case? Grazie per le vostre risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro