Dubbi da risolvere!

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
'sera ragazzi, apro questa discussione perchè come mio solito ho un po' di dubbi da chiarire.
Io acquisterò una tastiera e sono indeciso fra la Razer Lycosa Mirror e la Roccat Arvo. La prima la troverei a 68€, la seconda a 59€.. quindi sono solo 9€ tra l'una e l'altra.

Volevo sapere:

1)-qualitativamente parlando è meglio la lycosa mirror o la arvo?
2)-il layout straniero crea problemi? Come si fa per le lettere accentate?
3)-la retroilluiminazione costante non scalda i tasti?
4)-è vero che i driver della razer sono penosi e "ti si stacca la tastiera mentre giochi" ??
5)-per uno che gioca agli fps e ai giochi di guida, le macro possono tornare utili?

Grazie mille!! :D

1: A mio parere la Lycosa è fatta meglio su alcuni aspetti, ma sono particolari...
2: Ne abbiamo parlato in passato tantissime volte, cerca bene sul forum
3: Non scalda :asd: sarebbe una cosa alquanto subdola...
4: Qui non rispondo, c'è chi ha avuto problemi e chi non ne ha avuti, di solito il problema sta tra chi sta tra tastiera e sedia... In ogni caso se qualcosa non va al 90% delle volte ti cambiano la tastiera...
5 Dipende dal tuo stile di gioco... Negli fps più che altro su usano combinazioni sui tasti del mouse... Nei giochi di guida le macro sono totalmente inutili :asd: ... Già mi immagino una macro della serie accelero per 10 secondi poi tengo premuto il freno a mano per 2 e nel mentre sterzo a destra per 3 secondi poi premo il clacson :asd:

io ho la lycosa mirror, dirti se è migliore di una che non ho mi mette male
posso dirti come mi trovo con questa.
i problemi di driver non li ho riscontrati, se ti si stacca la tastiera mentre giochi c è qualcosa che non và e qualche componente deve farsi un pò di rma
il layout (GER) se la usi per giocare o chattare non ti crea nessun problema, contando il fatto che puoi staccare i tasti....
i tasti non scaldano
sicuramente su questa tastiera ci paghi il nome,un pò come in tutte le cose, cmq è ottima a mio avviso
il consiglio che sento di darti se scegli questa è di non prendere la versione mirror, è davvero troppo lucida ed è continuamente sporca (ditate,peli di gatto che ci cammina sopra..)

1: A mio parere la Lycosa è fatta meglio su alcuni aspetti, ma sono particolari...
2: Ne abbiamo parlato in passato tantissime volte, cerca bene sul forum
3: Non scalda :asd: sarebbe una cosa alquanto subdola...
4: Qui non rispondo, c'è chi ha avuto problemi e chi non ne ha avuti, di solito il problema sta tra chi sta tra tastiera e sedia... In ogni caso se qualcosa non va al 90% delle volte ti cambiano la tastiera...
5 Dipende dal tuo stile di gioco... Negli fps più che altro su usano combinazioni sui tasti del mouse... Nei giochi di guida le macro sono totalmente inutili :asd: ... Già mi immagino una macro della serie accelero per 10 secondi poi tengo premuto il freno a mano per 2 e nel mentre sterzo a destra per 3 secondi poi premo il clacson :asd:

Grazie giano :asd:. Per il layout cerco, mi resta l'incognita degli accenti.. per quanto riguarda la storia dei driver mi sembra una stupidaggine :sisi: le macro non le userei, quindi quella dei giochi di guida però potrebbe tornarmi utile negli inseguimenti con la polizia :lol::lol:

io ho la lycosa mirror, dirti se è migliore di una che non ho mi mette male
posso dirti come mi trovo con questa.
i problemi di driver non li ho riscontrati, se ti si stacca la tastiera mentre giochi c è qualcosa che non và e qualche componente deve farsi un pò di rma
il layout (GER) se la usi per giocare o chattare non ti crea nessun problema, contando il fatto che puoi staccare i tasti....
i tasti non scaldano
sicuramente su questa tastiera ci paghi il nome,un pò come in tutte le cose, cmq è ottima a mio avviso
il consiglio che sento di darti se scegli questa è di non prendere la versione mirror, è davvero troppo lucida ed è continuamente sporca (ditate,peli di gatto che ci cammina sopra..)

capisco, ottimo grazie :D ma la versione normale (che in effetti mi lascia meno perplesso della stralucida mirror) ha una buona illuminazione dei tasti? :boh: E ditemi un'altra cosa, tra la arvo e la lycosa, voi, quale prendereste? :D

Onestamente se mi si ponesse la scelta ora riprenderei la lycosa.
esteticamente mi piace un sacco (è una mia malattia :asd:)
allora, nella versione mirror dicono di aver migliorato l'illuminazione avendola resa piu "forte"...
non sò se sia vero o meno,ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi della poca illuminazione.
cmq, se sei una persona ordinata e che ha pazienza (nel nostro ambito intendo eh..ci mancherebbe :lol: ) prendi pure la lycosa il colpo visivo è eccezionale ;)

Onestamente se mi si ponesse la scelta ora riprenderei la lycosa.
esteticamente mi piace un sacco (è una mia malattia :asd:)
allora, nella versione mirror dicono di aver migliorato l'illuminazione avendola resa piu "forte"...
non sò se sia vero o meno,ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi della poca illuminazione.
cmq, se sei una persona ordinata e che ha pazienza (nel nostro ambito intendo eh..ci mancherebbe :lol: ) prendi pure la lycosa il colpo visivo è eccezionale ;)

Ok capito. Io per essere ordinato sono ordinato, abbastanza :asd: Mi sono quasi deciso per la Lycosa quindi. Ma la Mirror si sporca seriamente così tanto? Perchè è bellissima :Q__ Poi il layout US è un problema? perchè sul sito dove la vorrei comprare c'è solo quello (dove vendono la lycosa a 68€) E' un problema rispetto al GER (o DE? :boh:) ???
Illuminatemi :inchino:

Ok grazie ;) Quindi il layout US è un po' un problema vero? Ho notato anche che c'è la Sidewinder X6 che non mi pare niente male, che dite? Costa circa uguale alla lycosa,che dite meglio sidewinder x6 con layout ITA o lycosa con layout US ??:boh: Io la uso si per giocare ma anche per scrivere come sto facendo ora qui, e in altri siti internet.. poi comunque odio scrivere senza accenti e apostrofi :evil: Se mi dite che si può fare anche con layout US..

guarda è come dicevo di là. nell'US c è molta differenza con gli accenti
sul ger ti rimangono piu difficili solo la è à ò , e invece di control hai scritto stgr...e cmq non è che scrivi senza accenti, ci sono sono solo scritti sui tasti in altro modo :)
conta che sulla lycosa il layout GER conviene perchè puoi staccare i tasti
perchè nel loro la "y" e la "z" sono invertite
e anche buona la microsoft,diversi ne son felici.

ora le dritte le hai,certo son parecchi soldi, ma ormai devi prendere il coraggio a 3 mani e comprare ;)

guarda è come dicevo di là. nell'US c è molta differenza con gli accenti
sul ger ti rimangono piu difficili solo la è à ò , e invece di control hai scritto stgr...e cmq non è che scrivi senza accenti, ci sono sono solo scritti sui tasti in altro modo :)
conta che sulla lycosa il layout GER conviene perchè puoi staccare i tasti
perchè nel loro la "y" e la "z" sono invertite
e anche buona la microsoft,diversi ne son felici.

ora le dritte le hai,certo son parecchi soldi, ma ormai devi prendere il coraggio a 3 mani e comprare ;)

Grazie dei consigli. Purtroppo la lycosa a layout GER viene necessariamente più di 70€ e mi paiono tantini. Penso andrò di Sidewinder X6 con layout ITA e un prezzo più accessibile ;)

scusate se vado ot, ma solo per curiosità qualcuno mi spiega cosa cambia tra una tastiera da "game" e una da 20€ nel giocare??? Perchè per i mouse da "game" posso capire ma la tastiera alla fine sarà sempre quella, quando si schiacciano i tasti:lol::lol::lol:, alla fine negli fps si usano WASD, control e altri 2-3:lol:, almeno a me non ha mai dato problemi la mia da 20€(poi io ho tempo di giocare 2-3 ore alla settimana se va bene quindi forse non faccio testo)

scusate se vado ot, ma solo per curiosità qualcuno mi spiega cosa cambia tra una tastiera da "game" e una da 20€ nel giocare??? Perchè per i mouse da "game" posso capire ma la tastiera alla fine sarà sempre quella, quando si schiacciano i tasti:lol::lol::lol:, alla fine negli fps si usano WASD, control e altri 2-3:lol:, almeno a me non ha mai dato problemi la mia da 20€(poi io ho tempo di giocare 2-3 ore alla settimana se va bene quindi forse non faccio testo)

Si si hai ragione è che volevo UNA tastiera bella, retroilluminata e con tutto in modo che fino a che non salta in aria me la tengo. Insomma, vorrei na cosa che mi piace e duratura. Comoda si quando giochi sia quando scrivi (i tasti non sono uguali fra tutte le tastiere..) :sisi: Poi comunque la si trova a 58€ non è che siano poi sti miliardi eh :asd: un gioco per ps3/xbox360 costa uguale se non di più :asd:

Mah, la cosa principale dovrebbe essere la sensibilità nella pressione dei tasti (anche se non sempre una tastiera da gamer è migliore di una multimediale in questo aspetto) e funzioni di macro e antighosting (a mio parere la più importante) ma in ogni caso giocando non fa la differenza... Io stesso non uso tastiera da gamer... Tuttavia magari i progamer possono davvero sentire la differenza in modo tangibile e preferire un modello al posto di un altro ma alla fine la scelta ricade più sull'abitudine che non altro...
Poi se vuoi altre informazioni su tastiere serie guardati il thread dove parliamo di tastiere meccaniche :sisi: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro