DOMANDA Dubbi Configurazione Work-Gaming di tutti i giorni

Pubblicità

Wagos

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, per esigenze lavorative ho la necessità di sostituire la mia cara vecchia macchina, che ormai possiedo da 6-7 anni, e che ormai sta tirando gli ultimi.
Sto programmando di assemblarne una nuova che utilizzerò prevalentemente da utente ''medio'' ma che userò anche come vera e propria workstation per disegnare con software come Autocad 2014 (2D e a volte anche 3D), inoltre non mi dispiacerebbe utilizzarla occasionalmente anche per il gaming.
Insomma, cerco la versatilità massima.
Questa è la configurazione che avrei pensato, e avrei piacere che voi la guardaste per eventualmente correggerla o darmi dei consigli su pezzi con un rapporto qualità/prezzo migliore.

Case: Corsair Carbide Series 300R €69
Ali: Enermax Triathlor ETA550AWT 550W €77
MB: 1150 Gigabyte GA-H87-HD3 €91
VGA: MSI 2GB GTX660 Twin Frozr €157
SSD: Samsung Serie 840 Pro 128GB sata3 €118
HD: Seagate Barracuda 1,5T €70
Wifi: Asus PCE N10 €18
STV: Asus mycinema p7131 Hybrid €40
Diss CPU: Cooler Master Seidon 120V €45
Monitor: Asus che accoppierei al mio attuale €200
OS: Win7 ultimate

CPU e RAM: sono le 2 cose su cui ho più dubbi.
CPU:Intel Xeon E3-1230 V3 3.3Ghz 8MB 1150 Haswell 80W o meglio un i7? (se si quale)
RAM: DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial (2x4GB )?? (fatico a trovarle)

Il budget si aggirava sui 1000 euro, che ho già superato di 200 con la configurazione scritta sopra :asd::asd::asd:
Quindi non un euro in più, possibilmente in meno :help:

I prezzi si riferiscono ad uno store on-line del torinese, ben fornito dove ho trovato quasi tutto (cosi risparmio sulla spedizione)
Tutti i prezzi nel post sono i[FONT=Arial, Helvetica]va inclusa[/FONT]


RINGRAZIO tutti, e aspetto i vostri consigli.
Complimenti per il forum :sisilui:
 
Ultima modifica:
Potresti risparmiare cambiando sito perché risparmi nei singoli pezzi,come configurazione mi è venuta in mente questa
Amd fx 8350
Gigabyte 990xa ud3
Gskill ares 2x8gb 1600mhz cl9
Ssd Samsung pro 128gb
Seagate 7200.14rpm 1tb
HD 7950 o 7970
Xfx pro 550w o 650w
Wi-fi tp link
Corsair 300r o thermaltake commander ms iii che costa di meno
Monitor Asus ips sulle 150-160€ ora non mi viene il modello preciso
 
Dimenticavo come dissipatore va bene un cooler master hyper 212 se non fai overclock o prendi il 412 risparmi un Po anche li
 
Grazie, Snowbahamut
scusami, non ho specificato che sono della scuola Intel e vorrei restare fedele (ho sempre montato processori intel in tutti i pc che ho assemblato e non ho mai avuto una complicazione)

Le RAM Gskill le ho visto nello store ma personalmente non ne ho mai sentito parlare, sono buone? se si quanto?
Riguardo al AIO, è un mio piccolo desiderio, non ho mai avuto la possibilità di averci a che fare e vorrei provarlo :retard:
 
Come intel un i7 4770 o 4770k il secondo e per overclock il primo no,le mobo h87 per il senza k e z87 per il k,le gskill sono buone ram vai tranquillo,se vuoi un aio il seidon della cooler master lo trovi a buon prezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top