DOMANDA Dubbi con tv LG

Pubblicità

baha86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. e complimenti per il forum.
come da titolo ho una serie di dubbi sul mio primo acquisto di un impianto per il mio televisore.
Premesso che non voglio una cosa da professionisti ma giusto migliorare l'audio del televisore.
Nella fattispecie il televisore è un LG 42LS3450
Come potete vedere non ha uscite di nessun genere ma solo entrate..e non supporta l'arc.
La mia scelta ricadeva o in un onkyo HTX-22HDX, o eventualmente su un yamaha YHT-196. Premesso anche che l'ambiente è piccolo.
Detto questo avrei un paio di quesiti da porvi per voi che siete sicuramente piu' esperti di me:

1. Entrambi hanno 3 entrate HDMI e un uscita HDMI, alle quali collegherei una ps3, e un decoder satellitare, e poi con un altro cavetto hdmi dall'impianto direttamente al televisore. Non utilizzando mai la televisione da sola ma sempre con il decoder, ho bisogno che la tv supporti arc o funziona gia' cosi'??Se ho ben capito facendo questo tipo di collegamento l'unico problema che avrei è quando andrei ad utilizzare la televisione con il decoder integrato l'audio è quello del televisore e non dell'impianto giusto???

2. Voi fra le mie opzioni di impianto quale mi consigliereste??o se eventualmente avete altre opzioni sono logicamente bene accette. Considerate che il 5.1 inizialmente funzionerà come 3.1 giusto finchè non trovo il tempo di nascondere bene i fili per le altre 2 casse.

Grazie e buon week end a tutti.

i collegamenti vanno bene così hdmi dalle sorgenti all'ht e dall'ht un hdmi va al tv

direi yamaha 196 i cavi è un attimo nasconderli

i collegamenti vanno bene così hdmi dalle sorgenti all'ht e dall'ht un hdmi va al tv

direi yamaha 196 i cavi è un attimo nasconderli

Grazie mille, per quanto riguarda la scelta dell'impianto è solo una questione di fili, o semplicemente yamaha è meglio di onkyo??ho dimenticato di dire che per l'onkyo in un secondo momento avrei intenzione di prendere le altre tre casse per completare un eventuale 5.1. Detto questo mi consigli sempre lo yamaha??Vorrei sapere quale dei due offre un audio migliore ecco...grazie ancora.

no onkyo è molto buona
e come suono sono molto simili

però da quanto ricordo quell'onkyo non ha sintoampli

Esattamente..l'onkyo ha tutto integrato nel subwoofer, quello che mi fa pensare è che a parita di impianto (comprando a parte il pacchetto estensione onkyo) il prezzo dello yamaha è di circa 150 euro inferiore..il che mi porta a pensare che l'onkyo sia migliore..dando un occhio alle recensioni online parlano bene di entrambi...per questo chiedo qua che siete sicuramente mooolto piu' esperti di me..quindi...constatato che il collegamento hdmi va bene per entrambi..quale scegliere? i soldi in piu' se giustificano la spesa li potrei anche spendere..help please..

- - - Updated - - -

Nessuno mi puo consigliare quale fra i due impianti scegliere?
onkyo HTX-22HDX o yamaha YHT-196???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro