Diego88
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 54
Salve,
ho ormai finalizzato la build che andrò ad acquistare in questi mesi ma ho ancora dei dubbi su alcuni componenti.
Perlopiù gaming e qualcosa inerente allo streaming.
Componenti che sicuramente acquisterò (o che possiedo già):
Monitor: LG 27" 1080p fhd 144hz
CPU: i5 13600k + Fibbia antiflessione
GPU: Asus RTX 4060 ti Dual 8 gb
Scheda madre: Asus Prime z790 ddr5 wifi
RAM: G.Skill Trident rgb 32gb (16x2) 6400mhz ddr5 cl32
Componenti sui quali ho dei dubbi:
SSD: Samsung 970 evo plus o 980 pro? (2tb) Con dissipatore o lascio perdere? Ne vale la pena?
Dissipatore cpu: Deepcool AS500plus rgb? Artic Freezer i35 A-rgb? oppure vado sul liquido Thermalright FP240? (Non ho mai avuto dissipatori a liquido ed ho letto che bisogna fare manutenzione).
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650w G6 80 plus gold modulare. Cosa dite? Bastano 650w?
Case: Corsair Icue 4000x rgb ATX? Corsair 4000D Airflow ATX? Non ne ho la minima idea.
Non credo che farò overclock pesante, ne credo che farò upgrade in futuro.
Non ho un limite di budget vero e proprio, vorrei solo prendere i pezzi migliori e che abbiano senso per i componenti di partenza.
Se avete consigli utili in generale sono tutto orecchie.
ho ormai finalizzato la build che andrò ad acquistare in questi mesi ma ho ancora dei dubbi su alcuni componenti.
Perlopiù gaming e qualcosa inerente allo streaming.
Componenti che sicuramente acquisterò (o che possiedo già):
Monitor: LG 27" 1080p fhd 144hz
CPU: i5 13600k + Fibbia antiflessione
GPU: Asus RTX 4060 ti Dual 8 gb
Scheda madre: Asus Prime z790 ddr5 wifi
RAM: G.Skill Trident rgb 32gb (16x2) 6400mhz ddr5 cl32
Componenti sui quali ho dei dubbi:
SSD: Samsung 970 evo plus o 980 pro? (2tb) Con dissipatore o lascio perdere? Ne vale la pena?
Dissipatore cpu: Deepcool AS500plus rgb? Artic Freezer i35 A-rgb? oppure vado sul liquido Thermalright FP240? (Non ho mai avuto dissipatori a liquido ed ho letto che bisogna fare manutenzione).
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650w G6 80 plus gold modulare. Cosa dite? Bastano 650w?
Case: Corsair Icue 4000x rgb ATX? Corsair 4000D Airflow ATX? Non ne ho la minima idea.
Non credo che farò overclock pesante, ne credo che farò upgrade in futuro.
Non ho un limite di budget vero e proprio, vorrei solo prendere i pezzi migliori e che abbiano senso per i componenti di partenza.
Se avete consigli utili in generale sono tutto orecchie.