PROBLEMA Dubbi Alimentatore

• Autore discussione Autore discussione Fla23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fla23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi,
ho appena installato un nuovo alimentatore(antec hcg 620m) nel mio case.
Ho un problema/dubbio: ho montato l'ali con la ventolona verso l'alto come ho visto fare da molti ma ho un case non molto grande.
Il fatto è: l'ali cinesone che avevo prima aveva una ventola piccola posizionata proprio dietro al case, mentre questo nuovo ha una ventola grande(credo 12cm se non di più) sopra ma dietro nulla e non avendo il case con una griglia sopra e avendo dei cavi in mezzo ho paura di bruciare tutto.

foto:
IMG_4984.webp IMG_4985.webp IMG_4988.webp IMG_4989.webp IMG_4990.webp

che dite lo lascio così o lo ruoto mettendo la ventola verso il basso?
Tra una settimana dovrebbe arrivarmi la zotac gtx 970, quindi ci sarà anche un cavo in più all'interno del case.

Eh mi dici come fai a fargli prendere aria a quell alimentatore ?
Purtroppo quello non è un case adatto al gaming , perchè dovresti posizionare l'alimentatore in basso , con la ventola verso il basso a prendere l'aria da fuori
Tipo questo 9910384.webp

Eh mi dici come fai a fargli prendere aria a quell alimentatore ? Purtroppo quello non è un case adatto al gaming , perchè dovresti posizionare l'alimentatore in basso , con la ventola verso il basso a prendere l'aria da fuori Tipo questo Visualizza allegato 153078

sì, infatti era per questo che chiedevo e compro subito un nuovo case che ho già i soldi da parte....che dici, mi consigli di girare l'ali verso la scheda madre per il momento o rimontare quello vecchio finchè non mi arriva tutto?

Si si per ora tieni la ventola verso la scheda madre , perchè vedo che hai solo due ventoline , con questa estrai un po di aria calda, hai già un idea su quale case prendere ?
@Ottoore , anche te ti ha incuriosito il titolo ? xD

no, avrei fatto un controllo stasera.

Se me ne sapete consigliare uno che non mi crei problemi di spazio con la configurazione che ho + zotac gtx 970, io vi ascolto.

ascolta fai così , guarda su internet i case che ti piacciono in base al prezzo , poi torni qui e ci dici quale hai visto e la configurazione

Il problema è che non sappiamo che configurazione hai!

ahah scusatemi, è l'abitudine....c'è un altro forum in cui scrivo spesso che permette di mettere la configurazione del pc nel profilo e credevo di averla. chiedo venia.

cmq la mia configurazione è:
alimentatore(ormai lo sapete) antec hcg 620m
scheda madre asus cm6870(era del computer che avevo comprato già assemblato)
processore i7-3770 3.40 ghz
ram 8gb
vga geforce GT 640(:look:), mi arriva la zotac gtx 970 tra una settimana.

Ok.
Cerca dei case che supportino schede video di lunghezza pari o superiore al modello di 970 zotac che ti interessa: come ti diceva Elvan poi se li linki qui possiamo confermarti la piena compatibilità.

Magari non spendere tutto il budget per il case, lascia 30-40€ per un buon dissipatore per il processore e della pasta termica.

Ok.
Cerca dei case che supportino schede video di lunghezza pari o superiore al modello di 970 zotac che ti interessa: come ti diceva Elvan poi se li linki qui possiamo confermarti la piena compatibilità.

Magari non spendere tutto il budget per il case, lascia 30-40€ per un buon dissipatore per il processore e della pasta termica.

Ok, grazie. Stasera guardo qalcosa e vi dico.

- - - Updated - - -

Dopo averne visti alcuni(tra cui il fractal Design Define R4, bellissimo ma troppo costoso) sono finito tra i cooler master, in particolare tra il silencio 452 e il silencio 550 e ho visto il Thermaltake urban s21...cosa sapete dirmi?
Il 452 sta a 66€(invece di 83) mentre il 550 a 75€. il thermaltake sta a 73€.
Cooler Master: Silencio 452
Cooler Master: Silencio 550
Thermaltake - Global - Urban S21 - VP800A1W2N

Ultima modifica:
sono tutti validi, scegli quello che ti piace
Non dovresti avere problemi di spazio perché se la roba ci sta li allora ci sta anche qui ;) verifica che ci stia il dissipatore

sono tutti validi, scegli quello che ti piace
Non dovresti avere problemi di spazio perché se la roba ci sta li allora ci sta anche qui ;) verifica che ci stia il dissipatore

Allora credo opterò per il 452 che come qualità/prezzo, essendo in offerta su un sito che conosco bene credo sia il migliore che posso prendere.
Il case è 49,7 x 19 x 44,9 cm e come dissipatore andrei di Enermax ets-t40-tb che amazon mi dà come dimensioni 9,3x14x16 cmhttp://www.forum.tomshw.it/#...ci sta tranquillamente o mi consigli di prenderne uno un po' più piccolo per non rischiare di essere proprio al limite come dimensioni?
Se no prendo il silencio 550 che come dimensioni è 50,5 x 21 x 41,5 cm.

Allora credo opterò per il 452 che come qualità/prezzo, essendo in offerta su un sito che conosco bene credo sia il migliore che posso prendere.
Il case è 49,7 x 19 x 44,9 cm e come dissipatore andrei di Enermax ets-t40-tb che amazon mi dà come dimensioni 9,3x14x16 cm...ci sta tranquillamente o mi consigli di prenderne uno un po' più piccolo per non rischiare di essere proprio al limite come dimensioni?
Se no prendo il silencio 550 che come dimensioni è 50,5 x 21 x 41,5 cm.

mi pare che non ci stia il dissipatore per qualche millimetro , o lo cambi con un più basso , quell enermax è alto 16 cm , oppure cambi case.
Se ti picae il 452 ok lo puoi tenere , puoi cambiare dissipatore magari con uno piu piccolo , perchè comunque non puoi fare overclock quindi non avrai problemi

mi pare che non ci stia il dissipatore per qualche millimetro , o lo cambi con un più basso , quell enermax è alto 16 cm , oppure cambi case.
Se ti picae il 452 ok lo puoi tenere , puoi cambiare dissipatore magari con uno piu piccolo , perchè comunque non puoi fare overclock quindi non avrai problemi

Penso di aver deciso.
Risparmio 10 euro sul dissipatore e prendo questo che è anche un po' più piccolo:
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler: Amazon.it: Informatica
e quei 10 euro li uso per prendere il case da amazon che così mi arriva pure prima.

Quindi prenderei quel dissipatore e il silencio550. Tu mi sapresti confermare la compatibilità con il tutto?

la mia scheda madre è questa: CM6870 H77 DVI HDMI SATA | Asus P8H77-M PRO/CM6870 Motherboard

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro