dubbi administrator

Pubblicità

kyralove

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ilpc di mia sorella ha un solo account ma non è administrator infatti ogni qualvolta lei vuole installare un nuovo programma o qualsiasi altra cosa non può farlo
non può copiare e incollare etc .
Come posso modificare l'account affinchè sia administrator?
che in effetti non c'è?
 
Devi accenderlo in modalità provvisoria ed entrare come utente amministratore, a quel punto creare un nuovo account amministratore o modificare il suo.
 
Nooo...
Semplicemente click destro su RIsorse Del COmputer--->Gestione--->UTENTI E GRUPPI--->vai su GRUPPI--->DOPPIO CLICK su ADMINISTRATORS e poi aggiungi il NOME DELL'ACCOUNT di tua sorella,cosi facendo avrai l'account di tua sorella con privilegi di amministratore!

Ciao:ok:
 
Ciao Kyralove,
dal momento che l' account con cui accede tua sorella non ha i privilegi di admin, la prima cosa da fare è assicurarsi di conoscere la pswrd di admin impostata durante l' installazione di win.
Se conosci questo dato, quando arrivi alla login (suppongo quella dummies apparsa in win xp, ecco perchè dici che non c'è l' account admin), esegui 2 volte la sequenza ctrl+alt+canc, quando appare la login classic inserisci nome utente e pswrd (administrator----pswrd) ed hai ottenuto la login da admin al s.o.
Superfluo dire che una volta ottenuto l'accesso come admin o come una qls altra utenza appartenente al gruppo di admin locale, non c' è alcun bisogno di avviare win in mod. provvisoria per assegnare o togliere privilegi agli altri utenti.

Buona fortuna


Mauro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top