Dubbi acquisto casse - scheda audio per PC

Pubblicità

PhilJayFry

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Ciao a tutti, stavo pensando se acquistare delle nuove casse per il PC e magari affiancare una scheda audio esterna.
I miei dubbi riguardano quello che poi ne sarà l'utilizzo, la musica la ascolto praticamente solo da Youtube e ho letto che vista la scarsa qualità media delle tracce sul tubo avere delle casse di "buon livello" è piuttosto inutile (vero?). Per il resto uso il pc per giocare.

Il budget sarebbe intorno ai 150-200 per casse e scheda.

Ciao a tutti, stavo pensando se acquistare delle nuove casse per il PC e magari affiancare una scheda audio esterna.
I miei dubbi riguardano quello che poi ne sarà l'utilizzo, la musica la ascolto praticamente solo da Youtube e ho letto che vista la scarsa qualità media delle tracce sul tubo avere delle casse di "buon livello" è piuttosto inutile (vero?). Per il resto uso il pc per giocare.

Il budget sarebbe intorno ai 150-200 per casse e scheda.

parzialmente vero, vi sono pero servizi di streaming che hanno una resa discreta e certamente migliore che del tubo, es. spotify free ti da una quaalità gia valida.

Grazie e complimenti per la guida.

Allora, ho seri problemi di spazio sulla scrivania, al momento ho le casse a un 50cm di distanza tra di loro e una delle due è praticamente dietro il monitor....
Il retro delle casse è a circa 20-25 cm dalla parete e io sono a circa 70cm dalle casse.
Come musica ascolto rock,jazz, funky principalmente

Cercando un po sul web ho trovato due offerte che mi sembrano buone:

- Presonus Aeris 4.5, usate con 3 mesi di vita a 120€ (letto qualche recensione, sembrano buone ma non so...)
- Edifier r1800 III su Ebaia a 130€ comprese le ss (anche se pare ci mettano 10-15 giorni a spedire)

Qualche consiglio tenendo presente quanto detto sopra?

grazie

Sia le Edifier R1800TIII che le Presonus Eris E4.5 sono assolutamente ottime nella loro fascia di prezzo, aggiungici un Douk DSD1796 e sarai a posto per un bel po'.

Sia le Edifier R1800TIII che le Presonus Eris E4.5 sono assolutamente ottime nella loro fascia di prezzo, aggiungici un Douk DSD1796 e sarai a posto per un bel po'.

Grazie per i suggerimenti.
Allora ho preso le Edifier r1800 ed il Douk DSD1796.
scusa le domanda banale, ma fino a due giorni fa neanche sapevo cosa fosse un DAC, come andrà poi collegqato tutto? DAC con usb al PC e casse al DAC? :vv:

Esatto, a che ci sei procurati dei cavi decenti, quelli di serie con le Edifier sono fin troppo economici nella costruzione e nei materiali e il Douk non ha il cavo USB A / USB B incluso.

https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...5429595&sr=8-1-spell&keywords=kabledirekt+rca
https://www.amazon.it/UGREEN-Stampa...TF8&qid=1505429693&sr=8-7&keywords=ugreen+usb

Scusa ho un dubbio, oggi mi dovrebbe arrivare tutto, ma solo ora mi rendo conto che su eaby c'erano due DSD 1796:

http://www.ebay.co.uk/itm/Douk-Audi...d=132019504290&_trksid=p2054502.c100227.m3827

http://www.ebay.co.uk/itm/Douk-Audi...d=132019504290&_trksid=p2054502.c100227.m3827

Ho preso quello asincrono (?), ho sbagliato? cosa cambia?

Una cosa importantissima, il colore. :sisi:

asd. Montato tutto, pienamente soddisfatto delle casse al primo impatto (a parte ho dovuto prendere un adattatore perchè avevano presa della corrente uk).
Forse ho qualche problema nel settare il bitperfect. Ho collegato casse al douk e questo al PC, del Douk ho installato solo i driver Xmos e quando apro d ispositivi di riproduzione mi esce questo 2017-09-24 18.10.51.webp2017-09-24 18.10.51.webp 2017-09-24 18.11.07.webp
Normale che sembri non leggere il douk?

Il Douk te lo legge, è il dispositivo chiamato XMOS.
La spina se vuoi puoi cambiarla da te, qua trovi le istruzioni:
https://www.tomshw.it/forum/threads/scheda-audio-cuffie-casse-200€.657934/#post-6356893
Anzi, se mi dici di che spina si tratta mi faresti un grandissimo favore, ovvero se è di quelle che si aprono facilmente o meno. Se non ti va di smanettarci in caso puoi caricare una foto o due?
2017-09-24 17.02.30.webp 2017-09-24 17.02.04.webp così va bene? è una presa 250v 13a. Il setting in formato predefinito metto il più alto? (24bit 192000hz)

Allegati

• 2017-09-24 17.02.30.webp
    2017-09-24 17.02.30.webp
    136.6 KB · Visualizzazioni: 61
Perfetto, ti ringrazio, mi sembra una di quelle prese che si aprono facilmente. :ok:

L'impostazione mettila al massimo, in ogni caso quando ascolti musica col player settato in bitperfect l'impostazione del server audio di Windows viene saltata e vedrai cambiare il LED sul Douk in base alla risoluzione del brano che stai ascoltando.

Perfetto, ti ringrazio, mi sembra una di quelle prese che si aprono facilmente. :ok:

L'impostazione mettila al massimo, in ogni caso quando ascolti musica col player settato in bitperfect l'impostazione del server audio di Windows viene saltata e vedrai cambiare il LED sul Douk in base alla risoluzione del brano che stai ascoltando.

Purtroppo ho dei problemi con i driver ASIO, in pratica quando ho foobar aperto i video dal browser non partono, li carica ma non li riproduce .
Li ho installati due volte e cancellando i driver ASIO non ho problemi con i video, peccato perchè la differenza con gli Asio si sente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro