Dubbi acquisto borsa (per un 14,1" widescreen)

  • Autore discussione Autore discussione Laus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
0
Punteggio
39
Acquistato il portatile (l'Asus A8JS-4S017P), ora si pone il problema di acquistare qualcosa con cui "portarlo" in giro.

In teoria avrei già una borsa: una vecchia Tucano che usavo con l'altrettanto vecchio Toshiba. Anch'esso era un 14,1", anche se non widescreen. Mettendolo per il verso giusto, dovrebbe entrarci anche l'Asus nuovo (che dovrebbe essere più largo di un paio di centimetri).

Il problema è che tale borsa è enorme per l'uso quotidiano che ne devo fare, ovvero portarmela dietro tutte le mattine nel mio tragitto pendolaresco casa-ufficio, che prevede l'uso del treno e di un autobus spesso e volentieri sovraffollato, in cui sarebbe quindi problematico aggirarsi con questa sorta di valigia in mano (più la borsa da donna d'ordinanza, che non può essere piccola manco quelle che contiene il pranzo. Con 600 € al mese mica pretenderete che mi compri il pranzo tutti i giorni?).

Per cui, in definitiva cercavo qualcosa di più essenziale, compatto e maneggevole, seppur di qualità, che mi permettesse di portarmi dietro alimentatore, mouse e un paio di custodie tipo dvd. Avevo adocchiato questa borsa della Targus. Mi ispira in particolare il tipo di protezione offerta al notebook nel suo scomparto, oltre l'estetica che trovo sobria senza essere anonima.

Ma più che altro il mio dubbio riguarda il fatto che quasi tutte le borse "medio piccole", inclusa questa, sono progettate per note fino a 15,4", e non vorrei quindi che in questa, come in altre, il mio ci navigasse dentro (cosa deleteria).

Qualche consiglio per gli acquisti? :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top