Dualboot linux

Pubblicità

whiTe01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,
ieri ho formattato e installato fedora 8, ho creato 2 partizioni con fedora installer, e lho installato su una partizione non primaria, successivamente ho installato windows xp, mi diceva ke nn esistevano partizioni ma il disco era diviso in 2 parti, io ho preso la parte vuota e lo formattata e installato xp, adesso succede ke quando avvio il pc parte xp senza darmi la scelta... come faccio?

Se non vuoi sbatterti installa sempre prima Windows e poi Linux. L'installer di Windows brasa tutto l'MBR e se ne fotte se c'è un Linux in un'altra partizione, semplicemente non la vede.
Anche una volta installato Windows non vede i filesystem ext3/reiserfs etc, bisogna installare dei driver per fargli capire che c'è un'altra partizione.

Ora dovrai sbatterti un po', forse col cd live di Fedora si può sistemare, altrimenti prova con supergrub o cerca una guida... su internet se ne trovano a milioni

ho capito, quel link ke mi hai passato non ci capisco tanto... è tutto inglese T_T io sono 1 po ignorantino... asd

cmq, nn posso reinstallare tutto da capo, quindi mi dite in poche parole come fare? o mi postate qualke link perke davvero nn so cosa cercare :|

risolto :))

adesso vorrei chiedervi come posso vedere la bellezza di linux... ho fedora 8 ditemi cosa ce di bello, innovativo perke ci capisco poco, datemi qualke sito dove si puo scaricare qualkosa di utile :)) thx bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro