dual SIM operatori

Pubblicità

corvocorby

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao a tutti,

Ho appena comprato un Oneplus 5, che è dualsim.
Vorrei a questo punto prendere una seconda SIM sulla quale attivare un offerta internet conveniente mentre tenere l'altra SIM per le chiamate.
Posso usare due operatori diversi sullo stesso telefono? Cioè se prendo TIM e adesso ho Vodafone funzionano tutte e 2 le reti o rischio che mi si attiva l'internet di quella senza offerta?

Grazie
Paolo

Ciao a tutti,

Ho appena comprato un Oneplus 5, che è dualsim.
Vorrei a questo punto prendere una seconda SIM sulla quale attivare un offerta internet conveniente mentre tenere l'altra SIM per le chiamate.
Posso usare due operatori diversi sullo stesso telefono? Cioè se prendo TIM e adesso ho Vodafone funzionano tutte e 2 le reti o rischio che mi si attiva l'internet di quella senza offerta?

Grazie
Paolo

Puoi usare due operatori diversi? Certo.
Discorso funzionamento reti: non vorrei dire che una sim è abilitata alla rete dati e l'altra "solo GPRS" :boh:

@Jarren funzionano così quasi tutti i dual sim giusto?

Si , diciamo che dipende se è Dual Standby o Dual Active: nel primo caso è come hai detto tu , nel secondo caso (e son abbastanza rari) son in grado di funzionare assieme anche in contemporanea (nel senso , per dirti , invii sms da una sim mentre stai usando la promozione di connessione dati di un altra)

Da ciò che leggo il Oneplus dovrebbe essere dual standby , quindi una abilitata alla rete dati e un altra che riceve solo gprs

Quindi se prendo una seconda sim della TIM con internet posso usare quella per navigare mentre la seconda della Vodafone la posso usare per la rete telefonica, giusto?
Che sinceramente non so cosa sia il gprs :)
Per conferma.

Quindi se prendo una seconda sim della TIM con internet posso usare quella per navigare mentre la seconda della Vodafone la posso usare per la rete telefonica, giusto?
Che sinceramente non so cosa sia il gprs :)
Per conferma.

Esattamente.
Il GPRS è una tecnologia cellulare:
https://it.wikipedia.org/wiki/General_Packet_Radio_Service

è sotto all'HSPA e all'EDGE. Per riassumere: è la 2G per intenderci :sisi:

Comunque l'idea che hai in mente di fare è fattibile. Una sim per la rete dati. L'altra per la rete telefonica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro