Dual-Sim: cerco consiglio x acquisto

Pubblicità

Loyo675

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao,
specifico subito che ho cercato e letto alcuni precedenti post sul tema, ma non volevo resuscitare vecchi thread ed ho ancora bisogno di aiuto.

Al momento utilizzo 3 sim: 2 personali e 1 per lavoro. Per comodità vorrei limitarmi a portare in giro 2 cellulari, ed infatti al momento le 2 sim personali le tengo su un NGM Metal Devil. Ho però un problema con questo telefono: si è rotta la cuffia (quindi posso usare il cell solo in vivavoce) e per di più spesso si blocca il pulsante centrale di selezione, quindi mi tocca spegnere e riaccendere il cell. Il problema è che per l'assistenza bisogna per forza spedire il cellulare (in toscana, mi pare), con allungamento dei tempi e notevole scomodità.

Anche per questo motivo, vorrei cambiare marca di cell.

Cosa mi interessa, cosa no:

- Qualità costruttiva/affidabilità (massima priorità!)
- servizio d'assistenza "comodo" (niente spedizioni in toscana, se possibile XD )
- Chiamate/sms. Non uso internet o mms o mail.
- Non mi interessa scaricare app o fare personalizzazioni
- Il look dev'essere un minimo decente
- Le due sim devono essere attive contemporaneamente, ossia in ogni istante devo poter ricevere o fare chiamate/messaggi da una qualsiasi delle due sim. Non mi interessa particolarmente essere informato di una chiamata in arrivo sulla SIM 2 mentre sono in chiamata sulla SIM 1.
- Assolutamente, tastierino QWERTY (anche touch screen, purché funzioni bene)

- budget: non ho particolari pretese di budget, non vorrei spendere come per un iphone o simili, ma non ho nemmeno il limite di 50€... Mi interessa il "value for money", ossia se devo spendere 200 € invece di 150 € ma per un cellulare che in effetti funziona meglio ed è molto più affidabile di quello più economico, lo faccio volentieri.

Spero di essere stato chiaro e non aver posto troppe condizioni...

Grazie!

nonostante tu voglia un servizio di assistenza "comodo" ti consiglio, se cambiassi idea, il sito etotalk.com. Il fatto è che gli smartphone dual sim sono molto diffusi in cina, mentre in europa sono praticamente assenti, le marche migliori sono zte, lenovo e zopo. Un mio amico ha preso uno zte v970 e si trova molto bene, è un dual core con 1gb di ram e schermo qhd da 4.3. Il sito è cinese, ma è sicuro e spedisce passando per dubai (pagherai una trentina di euro di dogana).

UP! Possibile che nessuno abbia qualche suggerimento/parere in merito, anche sui prodotti cinesi menzionati da Daroo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro