Dual monitor o TV/monitor wide

Pubblicità

alemercuzio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno, dovendo allestire la nuova postazione PC casalinga mi sono venuti molti dubbi.

Uno di questi riguarda il monitor.

L'utilizzo della postazione sarà principlamente office leggero, multimedia, broswer e qualche partita di poker online. La postazione è però vicina ad un divanetto di recupero che potrebbe tornare comodo per guardare eventuale TV. TV e monitor dovrebbero condividere la scrivania, quindi mi stavo chiedendo se non fosse una scelta intelligente avere un solo schermo.

Per il monitor aggiungo che mi sarebbe piaciuto poter affiancare due schermi (due monitor oppure un monitor wide da poter dividere in 2), per la TV sarebbe un utilizzo generalista con eventuali contenuti da youtube.

Come budget starei sul minimo possibile visto che si tratterebbe di un utilizzo marginale sia del PC che della TV.

Consigli? Non essendo urgente potrei attendere un'offerta delle catene fisiche, ma se mi aiutate saprei cosa cercare

Buongiorno, dovendo allestire la nuova postazione PC casalinga mi sono venuti molti dubbi.

Uno di questi riguarda il monitor.

L'utilizzo della postazione sarà principlamente office leggero, multimedia, broswer e qualche partita di poker online. La postazione è però vicina ad un divanetto di recupero che potrebbe tornare comodo per guardare eventuale TV. TV e monitor dovrebbero condividere la scrivania, quindi mi stavo chiedendo se non fosse una scelta intelligente avere un solo schermo.

Per il monitor aggiungo che mi sarebbe piaciuto poter affiancare due schermi (due monitor oppure un monitor wide da poter dividere in 2), per la TV sarebbe un utilizzo generalista con eventuali contenuti da youtube.

Come budget starei sul minimo possibile visto che si tratterebbe di un utilizzo marginale sia del PC che della TV.

Consigli? Non essendo urgente potrei attendere un'offerta delle catene fisiche, ma se mi aiutate saprei cosa cercare

Mmh , secondo me più che andare su una tv da usare come monitor , ti converrebbe più andare su un buon monitor pc attorno ai 130€ , cui aggiungere magari il sintonizzatore tv , credo te la caveresti sicuramente sotto i 200€

Stavo leggendo altri 3d dove si consiglia proprio questo...
Sarebbe possibile come monitor trovare qualcosa di allargato in modo da poter affiancare due schermate? Con un solo schermo potrei anche aumentare un pochino il budget a 250€ totali se il monitor fosse ampio...

Come TV sarebbe comodo da maneggiare?

Stavo leggendo altri 3d dove si consiglia proprio questo...
Infatti concordo:sisi:
Sarebbe possibile come monitor trovare qualcosa di allargato in modo da poter affiancare due schermate? Con un solo schermo potrei anche aumentare un pochino il budget a 250€ totali se il monitor fosse ampio...
Intendi puntare ad un 21:9? O un monitor più piccolo da usare alla scrivania e poi uno più grande da mettere più in alto con un supporto e vederlo da più lontano? Perché col tuo budget sarebbe più fattibile la prima opzione, anche se comunque un 21:9 lo vedresti un po' schiacciato da lontano
Come TV sarebbe comodo da maneggiare?
Sì, usi il telecomando integrato nel decoder (assicurati che sia compatibile con lo standard DVB-T2) e cambi canale normalmente

L'idea iniziale era quella di avere un monitor wide ed un TV. Ora stavo valutando di avere uno schermo unico per ridurre costo ed ingombri totali.
La postazione TV sarà arretrata di un paio di metri da quella PC, ma potrei avanzare lo schermo in modalità TV per avvicinare le distanze.
Potrebbe andare bene questo LG 29UM58 Monitor LCD da 29"? Eventualmente qualcosa di più piccolo ed economico?

Più piccolo di 29" diventa ingestibile da lontano: i 25" sono alti come i 21" 16:9, davvero molto piccoli. Già i 29" sono come un 24" 16:9:sisi:

Più piccolo di 29" diventa ingestibile da lontano: i 25" sono alti come i 21" 16:9, davvero molto piccoli. Già i 29" sono come un 24" 16:9:sisi:

Quale potrebbe essere un modello consigliato per le mie esigenze?
Ricordo
  • monitor possibilmente 21:9 utilizzo da scrivania
  • TV utilizzo generalista (distanza circa 2.5metri)

Quale potrebbe essere un modello consigliato per le mie esigenze?
Ricordo
  • monitor possibilmente 21:9 utilizzo da scrivania
  • TV utilizzo generalista (distanza circa 2.5metri)
non voglio bocciartela del tutto perchè dipende da come sei abituato.. soprattutto considerando il budget.
2,5m di distanza per un 29" 21:9 (aka 24" 16:9) sono tanti. io guardo serie tv sul mio 34" 21:9 da circa 2m e mi sembra piccolo...
un 29" con risoluzione 2560x1080 (con quel budget non puoi andare oltre questo) non è proprio come un dual monitor. ok affianchi le finestre ma comunque non sono ampi gli spazi.
un 21:9 lo usi per l'immersività in giochi e film e la possibilità di avere un po' più di spazio.. ma se hai bisogno dello spazio di 2 monitor per uso office o comunque finestre separate è meglio averne 2 distinti.
non so.. magari vai a vedertelo in qualche negozio un 21:9 29"... vedi se ti può bastare per quello che devi fare. volevo solo farti considerare bene la cosa per poi non restare "deluso" dopo.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro